Politica Brindisi 

Giochi del Mediterraneo, anche il Comune di Brindisi sarà protagonista con un investimento di 10 milioni di euro

Il sindaco Giuseppe Marchionna ha firmato, ieri, il protocollo d’intesa per i Giochi del Mediterraneo- Taranto.

BRINDISI - Ieri mattina, il Sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna, ha firmato un importante protocollo d’intesa con il Commissario governativo per i Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, Massimo Ferrarese. L’incontro si è tenuto in un clima cordiale e costruttivo. Questo accordo storico segna l’avvio di un finanziamento complessivo di 275 milioni di euro, destinato a rivoluzionare l’infrastruttura sportiva e le attività organizzative della regione.

Il Comune di Brindisi sarà protagonista di questo grande progetto, con un investimento di 10 milioni di euro. Di questi, 6 milioni di euro saranno impiegati per la ristrutturazione dello stadio Franco Fanuzzi, e 4 milioni di euro verranno impiegati per la sistemazione di contesto dell’area in contrada Masseriola, includendo il miglioramento della viabilità e la creazione di un parcheggio esterno, essenziali per potenziare i servizi connessi al Palapentassuglia.

L’incontro, tenuto in un clima cordiale e costruttivo.

Il Sindaco Marchionna ha espresso grande entusiasmo per questo progetto: “È un momento di orgoglio per Brindisi e per tutta la Puglia. Questi Giochi rappresentano un’opportunità unica per mostrare al mondo la nostra capacità di ospitare eventi di portata internazionale e di investire nel futuro dello sport e della nostra gioventù.”

Con la firma di questo protocollo, Brindisi si impegna a essere parte attiva di un evento che promette di lasciare un segno indelebile nel cuore degli atleti, degli spettatori e di tutta la comunità.


Potrebbeinteressarti