Animali Fasano 

A Fasano terminato il canile sanitario, a breve la struttura per 200 cani. Come ogni anno scatta l’allarme abbandono

A Fasano ultimato il nuovo canile rifugio che potrà ospitare fino a 200 cuccioli mentre è già stato terminato il canile sanitario che può accogliere 20 cani

FASANO - Sempre più spesso in estate si verificano casi di abbandono dei nostri amici a quattro zampe. L’abbandono di cani è reato punito dal codice penale ed è innanzitutto un comportamento riprovevole che, prima e oltre che dalla giustizia, deve essere condannato a livello etico. 

A Fasano stiamo ultimando il nuovo canile rifugio che potrà ospitare fino a 200 cuccioli mentre è già stato terminato il canile sanitario che può accogliere 20 cani - annuncia il sindaco Francesco Zaccaria - Con questa nuova struttura finalmente gli amici a quattro zampe avranno una casa nel nostro territorio, ma questa non può e non deve essere la soluzione definitiva contro l’abbandono e il randagismo, così come non bastano lo straordinario impegno e la grande dedizione dei volontari dell’associazione ‘Quattrozampe nel cuore’ che da anni si impegnano nella cura dei nostri cuccioli. 

Ogni cane ha bisogno di un padrone e di una famiglia che si prendano cura di lui con amore, con lo stesso affetto e calore che i cuccioli riservano a noi senza chiedere nulla in cambio se non di essere accuditi e rispettati. Adottare un cane è un profondo atto di generosità e di amore nei confronti della vita: facciamo sì che i nostri amici a quattro zampe non restino soli”.

Potrebbeinteressarti