Sanità Brindisi 

Covid, Brindisi ancora una volta è la provincia con meno positivi ( solo 8). 178 nuovi casi in Piglia e nessun decesso

Continua ad andare a gonfie vele la battaglia contro il COVID in provincia di Brindisi, dove oggi i nuovi positivi sono solo 8. Il brindisino resta il territorio meno colpito nella quarta ondata scatenata dalla variante delta e arginata dei vaccini. Nel bollettino epidemiologico regionale di oggi sono emersi 178 nuovi casi, grazie a 14.233 test effettuati nelle scorse 24 ore.

PUGLIA - Continua ad andare a gonfie vele la battaglia contro il COVID in  provincia di Brindisi, dove oggi i nuovi positivi sono solo otto. Il brindisino resta il territorio meno colpito nella quarta ondata scatenata dalla variante delta e arginata dei vaccini. Nel bollettino epidemiologico regionale di oggi sono emersi 178 nuovi casi, grazie a 14.233 test effettuati nelle scorse 24 ore. La provincia di Lecce resta  quella con più nuovi positivi in assoluto, questo è dovuto, come ha più volte ribadito il direttore del SiSP di Lecce, Alberto Fedele, a un certo turismo poco attento alle regole che c'è stato nel Salento per tutta l'estate. Sono 3.854 le persone attualmente positive, 205 i ricoverati in area non critica, 25 i pazienti in terapia intensiva. 
 
Ci sono delle novità per quanto riguarda l’obbligo di green pass per tutti i lavoratori esterni di scuola e università: nessun addetto alla mensa o con un'altra mansione esterna potrà accedere in scuole, università ed RSA senza certificazione verde. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri oggi. La Lega alla fine non si è opposta. Per il ministro è una questione di sicurezza imprescindibile: di fatto il governo non mette un palese obbligo vaccinale, ma attraverso questi atti lo impone: difficilmente chi ha un contratto da dipendente metterà a rischio il proprio posto di lavoro.
 
NUOVI CASI PER PROVINCE
 
Provincia di Bari: 33
Provincia di Bat: 34
Provincia di Brindisi: 8
Provincia di Foggia: 24
Provincia di Lecce: 61
Provincia di Taranto: 17
Residenti fuori regione: 1
Provincia in definizione: 0
 
 

Potrebbeinteressarti