Riti Cattolici San Donaci 

La solenne chiusura del processo di Beatificazione e Canonizzazione di Domenica Crocifissa “Nina” Lolli

Il 30 aprile 2022, nella parrocchia Santa Maria Assunta in san Donaci, si terrà la solenne chiusura dell’inchiesta diocesana per il processo di Beatificazione e Canonizzazione della Serva di Dio Domenica Crocifissa “Nina” Lolli aperta il 28 dicembre 2018

Il  30 aprile 2022, nella parrocchia Santa Maria Assunta in san Donaci, si terrà la solenne chiusura dell’inchiesta diocesana per il processo di Beatificazione e Canonizzazione della Serva di Dio Domenica Crocifissa “Nina” Lolli  aperta il 28 dicembre 2018. Presenzierà l’Arcivescovo di Brindisi-Ostuni S. E. Mons. Domenico Caliandro.

Sull’esempio della Beata Vergine Maria, specchio di ogni santità, e del Poverello d’Assisi questa umile testimone del vangelo di Cristo, terziaria francescana, invita tutti noi, dice il postulatore Padre Massimiliano Noviello OFMCap. , ad indossare l’abito evangelico della quotidianità ed essere, nell’intimo, gemme di luce. 

Grata al Signore per questo dono di Grazia per la Chiesa di Brindisi – Ostuni, per la Famiglia Francescana e per la Comunità di San Donaci, l’Associazione “Amici di Mamma Nina” invita tutti a partecipare a questo importante momento.

In apertura la recita dei vespri , seguita dalla Sessione di Chiusura del processo per mano del tribunale diocesano nelle persone di: Mons. Erasmo Napolitano (presidente), Vincenzo De Feo (notaio attuario), Marilena De Simone (notaio aggiunto) edon Luigi Mogavero (promotore di giustizia).

Una breve performance musicale, presentata da Federica Marangio, chiuderà la serata: interverranno l’arpista Angela Cosi che eseguirà alcuni brani del suo repertorio e il maestro Savio De Filippis che accompagnerà i vocalist al pianoforte.

Potrebbeinteressarti