Salute e Benessere Brindisi 

“Giornata in blu: tavolo per riflettere e informare” sui problemi dell’autismo, una piaga in aumento

Il prossimo 31 marzo, anticipando la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo del 2 aprile, si terrà la “Giornata in blu”

BRINDISI - Il prossimo 31 marzo, anticipando la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo del 2 aprile, si terrà la “GIORNATA IN BLU”, un’occasione per accendere i riflettori su un tema importante che riguarda sempre più famiglie.  

 

L’evento è promosso dall’Istituto Professionale “Morvillo Falcone” di Brindisi, sede dello Sportello per l’Autismo “Blue Heart”, d’intesa col neocostituito Tavolo Provinciale per l’Autismo, con il supporto di Socioculturale Puglia e l’associazione culturale “Le Colonne”.

 

Sarà un pomeriggio ricco di eventi quello di venerdì 31 marzo che coinvolgerà tutti gli attori: le famiglie, le scuole, gli enti territoriali. La volontà è proprio quella di fare un fronte unico per abbracciare tutte le disabilità e focalizzarsi sul tema dell’inclusione a 360 gradi.

 

Si partirà alle ore 16.30 nel salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi con il convegno dal titolo “Giornata in blu: tavolo per riflettere e informare”.

 

Al termine della conferenza si terrà la “Camminata Blu” con partenza alle ore 19.00 da Piazza Santa Teresa: gli studenti delle scuole del territorio che partecipano all’iniziativa percorreranno le vie del centro storico facendo delle piccole soste nei pressi dei monumenti più rappresentativi che, per l’occasione, saranno illuminati di blu. Durante queste soste i ragazzi si esibiranno in diverse performance per manifestare la loro attenzione nei confronti dell’autismo. Il percorso terminerà sul Lungomare Regina Margherita con l’apertura straordinaria della Collezione Archeologica “Faldetta”.

Potrebbeinteressarti