Salute e Benessere Brindisi 

La rivoluzione della palestra digitale sbarca a Lecce: in 12 sedute i risultati di tantissime ore di palestra

Lo sport si evolve grazie all’intelligenza artificiale e l’allenamento per tonificare, dimagrire, rassodare o mettere massa muscolare diventa personalizzato, concentrato in poco tempo e di precisione. Come allenarsi in 20 minuti anziché ore in palestra senza strappi e problemi fisici? Per questo ci viene incontro la tecnologia.

Lo sport si evolve grazie all’intelligenza artificiale e l’allenamento per tonificare, dimagrire, rassodare o mettere massa muscolare diventa personalizzato, concentrato in poco tempo e di precisione.  Come allenarsi in 20 minuti anziché ore in palestra senza strappi e problemi fisici? Per questo ci viene incontro la tecnologia. 

Spesso, quando siamo in palestra, eseguiamo una serie di esercizi senza tenere sotto controllo i nostri movimenti, quindi con il rischio di eseguirli in maniera scorretta.

La nuova tecnologia digitale del fitness, che possiede il Centro Relaxharmony, nasce per ovviare a questo problema, perché ci comunica in tempo reale come stiamo lavorando, guidandoci nei movimenti e fornendo elementi visivi per dirci se stiamo assumendo una postura corretta. 

È possibile quindi equilibrare i pesi ed ottimizzare le sedute di allenamento raggiungendo risultati prima inimmaginabili. In altre parole, oggi è possibile raggiungere la forma fisica in tempi brevi con sessioni di allenamento personalizzate grazie alla tecnologia a controllo digitale. È un nuovo sistema scientifico di allenamento efficiente.

La palestra con carichi digitali significa racchiudere 400 metri quadri in 20, dove scienza, tecnologia e culto del fisico si fondono in un unico progetto innovativo. L’intelligenza artificiale ordina, controlla e coordina i movimenti in modo tale da far eseguire in maniera corretta ogni esercizio. È come avere un altro personal trainer che segue ogni gesto dall’inizio alla fine (oltre all’assistente che è in sala). Simmetria, postura e coordinamento vengono controllate simultaneamente dal computer. Dimagrimento, Body building, attività agonistiche professionali, riabilitazione, allenamenti fisioterapici, muscolari e di rassodamento sono attività che vengono eseguite con una preparazione concentrata: è possibile in poche sedute raggiungere risultati che si potrebbero raggiungere in almeno un anno di palestra. È un allenamento specifico che consente di far lavorare le fibre muscolari difficilmente sollecitabili nell’allenamento tradizionale. Un allenamento senza spazi condivisi, individuale, in un ambiente sanificato prima e dopo l’attività diventa fondamentale al tempo del covid, ma anche prezioso per chi vuole una maggiore privacy. Ci sono diversi tipi di carico, persino quello vibrante per chi si deve preparare agonisticamente a gare di Mountain-bike. Gli esercizi vengono eseguiti con l’assistenza di un personal trainer. Con il “profilo di calcolo isometrico” è possibile individuare con accuratezza il peso massimale che si riesce a sollevare. Gli strumenti sono di altissima precisione e rilevano anche la differenza di forza di un braccio rispetto ad un altro. Per la prima volta a Lecce, arriva la palestra digitale nel centro benessere Relaxharmony, in via Mazzarella, a due passi da Piazza Mazzini. L’obiettivo che si prefigge questo nuovo sistema di allenamento è quello di garantire risultati certi, misurabili e monitirabili nel corso delle sedute. Infatti, prima di intraprendere un percorso con carichi digitali viene effettuato un esame completo in cui vengono rilevate le misure antropometriche da confrontare con quelle di fine percorso (che in genere dura almeno 12 sedute). Già dalle prime sedute è percepibile un significativo miglioramento della massa muscolare e la riduzione in centimetri della massa grassa. Un allenamento di circa 20 minuti che vale almeno tre ore di palestra intensiva. Grazie al Centro Relaxharmony il  fitness raggiunge un livello di diffusione superiore per potenziare l’allenamento muscolare, dimagrire e raggiungere più facilmente gli obiettivi prefissati.

Potrebbeinteressarti