Politica Brindisi 

Il Partito Democratico si conferma primo partito a Brindisi e in Puglia

Già nei primi dati della mezzanotte risultava vincente Fratelli d’Italia, che totalizza il 28,6% lasciandosi dietro il Pd, che raggiunge il 25,5%. Per i dem si tratta di un grande risultato

BRINDISI - Alle europee si registra il calo dell’affluenza rispetto agli anni scorsi: oggi si attesta al 49,51% contro il 56,05% precedente. Già nei primi dati della mezzanotte risultava vincente a livello nazionale Fratelli d’Italia, che totalizza il 28,6% lasciandosi dietro il Pd, che raggiunge il 25,5%. Per i dem si tratta di un grande risultato, visto che confermano la loro leadership nel centrosinistra e vincono in Puglia e  Brindisi. Nel capoluogo brindisino il Pd è a lo 24,83%, mentre FdI è a 24,36%. Ottimo il risultato del Movimento 5 Stelle, che supera il 21%, lasciandosi dietro Forza Italia, che non va oltre il 10%. 

“Il Partito Democratico di Brindisi esprime orgoglio e soddisfazione per lo straordinario risultato elettorale che lo ha confermato ancora una volta primo partito in città - scrivono i responsabili in un comunicato - Questo successo è il frutto dell'impegno di tutti e della candidatura di Antonio Decaro, che ha saputo infondere fiducia ed entusiasmo anche a chi, grazie a lui, si è avvicinato al PD per la prima volta e che continuerà a far parte della nostra comunità.

Siamo estremamente soddisfatti di questo risultato, che premia il duro lavoro e la dedizione di tutta la nostra squadra. La candidatura di Antonio è stata determinante, poiché ha portato una ventata di energia positiva, coinvolgendo nuove persone nel nostro progetto politico, dichiara Francesco Cannalire, segretario cittadino del Partito Democratico di Brindisi. Questo risultato rappresenta un'importante iniezione di forza e fiducia per il nostro impegno futuro, anche per quanto riguarda il nostro ruolo di opposizione costruttiva e unitaria nel Comune di Brindisi. Da oggi saremo ancora più motivati a lavorare con determinazione per il bene della nostra comunità, proponendo soluzioni concrete e collaborando con tutte le forze politiche e civiche”.

Il Partito Democratico di Brindisi ringrazia tutti i cittadini che hanno riposto la loro fiducia nel nostro progetto e si impegna a continuare a lavorare con trasparenza, dedizione e spirito di servizio per il futuro di Brindisi”.

I RISULTATI IN PROVINCIA DI BRINDISI 

ListeVoti%



Potrebbeinteressarti