Politica Brindisi 

L’amaro congedo da sindaco di Riccardo Rossi, senza bis e con la sinistra a pezzi

È un congedo con un retrogusto amaro quello di Riccardo Rossi: “Con la proclamazione del nuovo sindaco di Brindisi si chiude il mio mandato” - scrive su Facebook

BRINDISI - È un congedo con un retrogusto amaro quello di Riccardo Rossi: “Con la proclamazione del nuovo sindaco di Brindisi si chiude il mio mandato - scrive su Facebook- Rinnovo anche qui i miei più sinceri auguri al sindaco Pino Marchionna, alle consigliere e ai consiglieri comunali neoeletti di maggioranza e di opposizione, che a breve verranno nominati, per un lavoro proficuo nell'interesse della città. 

Un caro saluto alle cittadine e ai cittadini che possano anche loro collaborare, ciascuno per la propria parte, per il bene di Brindisi”. 

Il centrosinistra crolla dopo una scissione inattesa della coalizione che aveva governato per 5 anni. I dissidi covavano sotto la cenere. La vicenda dell’aumento della tassa aeroportuale comunale è l’ultima di una serie di provvedimenti che scatenavano i malumori in maggioranza. Anche Michele Emiliano ha espresso amarezza per la sconfitta in una città che poteva restare nelle mani del centrosinistra tenendo unità la coalizione. Rossi non si aspettava che il Pd, alleandosi con M5S, lo abbandonasse. Oggi, il passaggio di consegne è con Pino Marchionna, il ritorno dell’ex sindaco, ricordato per la straordinaria accoglienza degli albanesi negli anni ‘90. Anche questo ritorno è un altro colpo di scena nel teatro della politica brindisina. 


PINO MARCHIONNA SINDACO DI BRINDISI 


“Sono uno scrittore, dovrebbe essere facile per me descrivere le emozioni - ha scritto Pino Marchionna  - Eppure, in questo momento, non trovo le parole giuste per esprimere il profondo senso di gratitudine che provo. 

Probabilmente perché è sempre difficile parlare (e scrivere) di ciò che ci sta maggiormente a cuore. E Brindisi, per me, è una questione di Amore! Sin dal primo istante di questa lunghissima campagna elettorale ho avuto ben in mente ciò che sognavo: aiutare la mia città e lavorare ogni giorno per tutti i brindisini. Da oggi inizia un nuovo percorso in cui tutti sono importanti e nessuno va lasciato indietro! Ricostruiremo l’orgoglio di appartenere ad una grande Brindisi: tutti uniti, adesso, per far tornare a volare la nostra città! Grazie Brindisi, è un onore per me essere di nuovo il tuo sindaco!”. 

Potrebbeinteressarti