Politica Brindisi 

Trasporto scolastico sostenibile: finanziamento di 472mila euro

Il Comune di Brindisi, con decreto del Ministero per la Transizione ecologica, ha ottenuto un finanziamento di 472mila euro per il trasporto scolastico sostenibile; in particolare per l’acquisto di due scuolabus elettrici.

BRINDISI - Il Comune di Brindisi, con decreto del Ministero per la Transizione ecologica, ha ottenuto un finanziamento di 472mila euro per il trasporto scolastico sostenibile; in particolare per lacquisto di due scuolabus elettrici.

 

I percorsi individuati sono quelli per gli alunni della scuola primaria Gianni Rodari al quartiere Commenda e Grazia Deledda al Paradiso. Ne usufruiranno gli studenti nella zona a nord-ovest di Brindisi attraverso due itinerari. Il primo tra contrada Montenegro e la strada provinciale 43 per Restinco, prosegue per strada vicinale Gonella, passa anche per Contrada Palmarini e termina in via Don Luigi Monza.

Laltro itinerario è quello che percorre le contrade Pilella, Giancola e Scuole Pie fino a via Giovanni Prati.

 

Un altro importante finanziamento ottenuto dal nostro Comune - spiega lassessore ai Trasporti Elena Tiziana Brigante - che sarà utilizzato per migliorare la vita dei nostri studenti e, al contempo, rappresenterà un elemento di sostenibilità ambientale fondamentale per migliorare la qualità della vita di tutti noi.

Potrebbeinteressarti