Politica Fasano 

Zaccaria fa il bis a Fasano, Perrini vince a Cisternino, Marra a Cellino e Moscatelli a San Pancrazio

FASANO - Francesco Zaccaria non passa dal ballottaggio e fa il bis al primo turno con 12.032 voti (pari al 52,48%). Il sindaco è sostenuto dal Pd e da 3 liste civiche che orbitano a sinistra: per la coalizione è una vittoria che scongiura un governo di centrodestra.

FASANO -  Francesco Zaccaria non passa dal ballottaggio e fa il bis al primo turno con 12.032 voti (pari al 52,48%). Il sindaco è sostenuto dal Pd e da 3 liste civiche che orbitano a sinistra: per la coalizione è una vittoria che scongiura un governo di centrodestra. Infatti,  ad arrivare secondo c'è Pasquale di Bari, supportato da Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, Udc e tre liste civiche: il totale dei voti di questa coalizione è 9.571 . Gregorio Anglani resta terzo con 1.158 preferenze , mentre è ultimo Cataldo Carbonaro con 166 votiÈ una notte bellissima. “E’ una notte di grande gioia personale e di comunità - commenta il sindaco Zaccaria a caldo - Essere riconfermato sindaco della mia città è una emozione immensa che condivido con tutti voi e con la mia coalizione. Ringrazio i miei candidati, i volontari che hanno lavorato dietro le quinte per costruire questa vittoria che è un grande risultato di squadra. Ed è, soprattutto, una vittoria realizzata nel segno del cambiamento. Grazie a voi cittadini per aver scelto di confermare me e la mia coalizione e per esservi sentiti parte del cambiamento attuato dal 2016 ad oggi. Un cambiamento che continueremo a realizzare tutti quanti insieme, istituzioni e cittadini, avendo bene in mente un unico comune obiettivo: la crescita di tutto il nostro territorio. Grazie Fasano”. 

SAN PANCRAZIO SALENTINO

Edmondo Moscatelli (53 anni) è il nuovo sindaco, grazie a 1691 voti. Dietro di lui si piazza Cosimo Pennetta, 54enne, che ottiene 1493 preferenze. Gianluca Zizzo ha ottenuto 1368 voti, mentre Federica Marangio ne ha presi 1282. 

CISTERNINO

A Cisternino vince il candidato di centrosinistra Enzo Perrini con 4.298 voti (63,71%)

CELLINO SAN MARCO

Il 55enne Marco Marra, sindacalista e dipendente di Sanità Service è il nuovo sindaco di Cellino. 

Potrebbeinteressarti

Infrastrutture portuali, attacco a Rossi, D’Attis: “Scopra le carte”

“A Brindisi è giunta l’ora di scoprire le carte e di contarsi ed è arrivato il momento che il Sindaco Rossi dica da che parte sta: se sta dalla parte di chi, come noi, lavora per il potenziamento delle infrastrutture portuali, oppure se ha abbracciato la causa di chi vorrebbe frenarne lo sviluppo”. Così il commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis.