Politica Brindisi 

Volo cancellato Albastar Brindisi-Trapani: risarcimento per i passeggeri

Se il volo salta e vengono lesi i diritti dei consumatori, ecco come richiedere il rimborso

Ancora una cancellazione inattesa per la compagnia aerea spagnola Albastar che oggi, 15 Giugno 2021 ha lasciato a terra i tanti passeggeri titolari di biglietto del volo AP410 che avrebbe dovuto collegare l’aeroporto di Brindisi con lo scalo di Trapani. Ai passeggeri un risarcimento di 250 €

Grandi disagi segnalati dai numerosi passeggeri rimasti a terra a seguito della cancellazione del volo AlbastarAP410 Brindisi-Trapani del 15/06/2021, da quanto riportato la compagnia aerea non avrebbe fornito alcuna informazione inerente al disservizio aereo limitandosi a riposizionare solo alcuni dei passeggeri su altri voli disponibili per la Sicilia.

Nello specifico infatti, stando all’ormai celebre Regolamento Europeo 261 del 2004, la compagnia aerea ha l’obbligo di riposizionare i passeggeri a bordo del successivo volo disponibile (riprotezione) affinché i titolari di prenotazione possano arrivare a destinazione con il minimo disagio possibile.

Oltre a questo, qualora la cancellazione non sia stata causata da “circostanze eccezionali” non addebitabili alla responsabilità della compagnia aerea, i passeggeri hanno diritto di richiedere ed ottenere un risarcimento forfettario del disagio subito, la “compensazione pecuniaria”.

Tale risarcimento, quantificato in base ai chilometri della tratta aerea, nel caso del volo in oggetto ha un valore pari a 250 Euro per ciascun passeggero ne faccia formale richiesta.

Come attivare una richiesta di risarcimento da disservizio aereo? Nulla di più facile!

Sarà sufficiente mettersi in contatto con alcune agenzie. In questo caso molto utenti si sono rivolti a Italia Rimborso, claim company leader in Italia. Si compilano i dati richiesti nel form presente in home page e si attende la prevalutazione (circa 24 ore) per poi ricevere l'elenco della documentazione richiesta per attivare la pratica di risarcimento da disservizio aereo.

In alternativa i passeggeri possono chiamare il numero 06/56548248, o il 3421031477 (WhatsAPP) o segnalare il disservizio attraverso la mail info@italiarimborso.it. Tutti i servizi offerti da Italia Rimborso sono offerti a titolo totalmente gratuito.

Potrebbeinteressarti

Green pass, limitazione prevista dalla Costituzione. Minelli: “Utile in questo momento”. COVID, progressi nelle cure

L'art.16 della Costituzione Italiana dice: "Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche. Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge".


La giunta approva la riqualificazione, Punta del Serrone candidata per il rilancio del litorale nord

Oggi, 26 luglio 2021, la giunta comunale ha approvato le delibere con le quali si definiscono i progetti di riqualificazione dei beni storici inseriti all’interno del parco naturale di Punta del Serrone, Batteria Menga e Casa dell’Ammiraglio, da candidare rispettivamente al bando del Fondo Cultura del Ministero della Cultura e all’avviso del Gal Altosalento per il ripristino di habitat naturali costieri e marini.