Spettacoli Ostuni 

I ritmi ancestrali degli Yarákä nel Parco di Santa Maria di Agnano di Ostuni all’alba del 15 agosto

Volge al termine il festival di Teatro Madre: a salutare questa ricca e intensa edizione le suggestive sonorità degli Yarákä, in concerto al Parco di Santa Maria di Agnano di Ostuni all’alba del 15 agosto

OSTUNI - All’alba di lunedì 15 agosto (h. 4.45), in un momento di eccezionale congiunzione tra arte e natura, quando Aurora apre il giorno sorgendo dal mare proprio di fronte al pubblico dell’Anfiteatro, saranno i ritmi ancestrali degli Yarákägruppo di origine tarantina a chiudere questa ricca ed intensa edizione di Teatro Madre Festival con Nastya, il Concerto all’Alba.

Un appuntamento tanto atteso, quello che si svolge da oramai tre anni al Parco Archeologico di Santa Maria d’Agnano di Ostuniche per questa edizione vede protagonisti tre talentuosi musicisti: Gianni Sciambarruto (chitarra, berimbau), Virginia Pavone (voce e percussioni) e Simone Carrino (percussioni etniche).

 

Yarákä, progetto di origini tarantine nato nel 2015, è un lavoro diricerca attento ad esaltare la componente multietnica, in particolare quella comune matrice ritmica proveniente dall'Africa che funge da catalizzatore e permette di spingersi oltresperimentando contaminazioni audaci con le sonorità Mediterranee e del Sud Italia.

 

Un concerto imperdibile, capace di emozionare e suggestionare il pubblico, con all’orizzonte il magico spettacolo del sole che sorge su un nuovo giorno. 

 

Per maggiori info e dettagli sugli spettacoli: www.paginebiancheteatro.it

Botteghino e info utili

Biglietto concerto all’alba: euro 8

La prenotazione è obbligatoria al +39 389 265 6069. In alternativa sarà possibile acquistare i biglietti su vivaticket.it.

 


Potrebbeinteressarti