carabinieri-Compagnia-Fasano

Nell’ambito dei controlli del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, la Compagnia di Fasano ha condotto un servizio ad “alto impatto” che ha interessato le zone della “movida” e i luoghi di aggregazione giovanile.

Nel corso del servizio, a Fasano è stato arrestato un giovane ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio. Il soggetto, fermato a bordo del proprio veicolo, è stato trovato in possesso di una sigaretta artigianale contenente hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire un panetto di hashish, una busta di marijuana, materiale per il confezionamento e la pesatura, oltre a mille euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Il materiale è stato sequestrato e il giovane posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A Pezze di Greco, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli, nei confronti di un cittadino italiano residente in Spagna. L'uomo, già ai domiciliari, deve espiare una pena di 5 anni, 10 mesi e 20 giorni di reclusione per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Brindisi.