Musica Carovigno 

Nek e Francesco Renga all’Arena 30/40 di Carovigno il 19 agosto 2023. La prevendita sarà aperta dalle 16 del 21 marzo su Ticketone

Due artisti popolarissimi a Carovigno, Nek e Francesco Renga, che per celebrare la loro unione musicale hanno realizzato il singolo “L’infinito più o meno”

CAROVIGNO - Due artisti popolarissimi, Nek e Francesco Renga, che per celebrare la loro unione musicale hanno realizzato il singolo “L’infinito più o meno”, pezzo uscito il 10 marzo scorso che anticipa il tour che li vedrà protagonisti insieme sui palchi di tutta Italia. Successivamente arriverà anche un album di inediti: “Questo progetto nasce sull’onda dell’entusiasmo - affermano Nek e Renga alla presentazione del singolo - Lo abbiamo fatto, oltre alla chimica che c’è, anche per rompere gli schemi e invogliarci a fare qualcosa di diverso. Abbiamo unito le forze, c’è di base un’amicizia, una voglia di divertirsi e di stare bene insieme e soprattutto di far divertire voi”. I due faranno tappa all’Arena 30/40 di Carovigno il 19 agosto 2023.

Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, Francesco Renga quest’anno celebra 40 anni di straordinaria carriera con all’attivo 8 album d’inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 8 d’oro. Colleziona singoli di grande successo, da “Raccontami” a “La tua bellezza”, da “Angelo” (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005) a “Meravigliosa (la Luna)”, da “Il mio giorno più bello del mondo” a “Guardami amore” e tantissimi altri. Nel corso della sua carriera Francesco ha realizzato più di 1900 concerti tra palasport, teatri e location mozzafiato come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina. Ha alle spalle 9 partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente in gara, 1 vittoria nel 2005 con il brano “Angelo” e 2 premi della critica, con i brani “L’uomo che ride” e “Raccontami”.

Potrebbeinteressarti