Musica Fasano 

Ludovico Einaudi in concerto a Fasano il 12 agosto

Il compositore e pianista si esibirà a Lama D’Antico. Zaccaria: «È la perla della nostra estate di grandi eventi»

FASANO - Ludovico Einaudi sarà in concerto a Fasano il 12 agosto. Il compositore e pianista di fama planetaria ha scelto uno dei più affascinantiinsediamenti rupestri della Puglia, il parco di Lama d’Antico, per la presentazione del suo album Underwater, il primo in solo pianoforte degli ultimi vent’anni. Le note del suo pianoforte riecheggeranno in un tempo sospeso tra natura e storia umana. 

 Nei concerti in Italia “lo spazio libero e senza confini”, il “tempo senza tempo” di Underwater, il nuovo album di inediti di Einaudi trova la sua più esatta dimensione nei luoghi prescelti dal compositore, nel tempo sospeso tra natura e storia umana. Una serie di concerti immersi nello scenario emozionante di oasi e riserve naturali, parchi rupestri e siti archeologici, altipiani incontaminati e anfiteatri monumentali. Un invito a fondere l’esperienza musicale con il paesaggio naturale, sotto i cieli stellati di teatri meravigliosi fatti di pietra e di alberi. Con Ludovico Einaudi al pianoforte suoneranno Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri, elettronica e percussioni.

«Einaudi è la perla della nostra estate - dice il sindaco Francesco Zaccaria - un artista che non ha bisogno di presentazioni, di caratura mondiale, che ha scelto il nostro territorio per un concerto unico immerso nel fascino di Lama D’Antico. Musica, natura, bellezze artistiche e paesaggistiche si fonderanno insieme sulle note del maestro Einaudi che regalerà a Fasano emozioni indimenticabili».

Ludovico Einaudi è uno dei compositori contemporanei più presenti nelle classifiche di musica classica a livello mondiale ed è l’artista più ascoltato di tutti i tempi nello streaming classico. Uno stream su dieci in Gran Bretagna, pari a oltre 2,5 milioni di stream al giorno e a 4 miliardi in totale, deriva dalla sue composizioni. La sua musica trascende le generazioni e, oltre ai successi raggiunti nelle classifiche e nello streaming, ha più di un milione di abbonati e 10 milioni di visualizzazioni YouTube, e più di 150 mila su TikTok.

 

Potrebbeinteressarti


T.N.Y, il noto DJ/Producer pubblica la sua nuova Trilogia e si prepara al tour

T.N.Y il noto DJ/Producer pubblica la sua nuova Trilogia. Il celebre artista irrompe nella musica internazionale con i nuovi singoli “Clock”, “Moment” e “Roses”. Il sound è accattivante e innovativo, allo stesso tempo fa emozionare e tocca l’anima dell’ascoltatore facendogli fare un vero e proprio viaggio dentro se stesso