Meteo Mesagne Allerta meteo in tutto il brindisino, raffiche di vento e bombe d’acqua tra Mesagne e Francavilla: alberi sradicati e strade impraticabili I temporali estivi si fanno sempre più violenti e improvvisi: ne è prova quello che è accaduto in Germania. Anche in alcune zone del Salento si stanno verificando nubifragi e acquazzoni. 17/07/2021 Gaetano Gorgoni Meno di un minuto MESAGNE/FRANCAVILLA - I temporali estivi si fanno sempre più violenti e improvvisi: ne è prova quello che è accaduto in Germania. Anche in alcune zone del Salento si stanno verificando nubifragi e acquazzoni. Tra Francavilla e Mesagne un’autentica bomba d’acqua nel primo pomeriggio, con raffiche di vento violentissime ha creato non poche difficoltà agli automobilisti. Dalle 14 di questo pomeriggio è scattata l’allerta gialla in tutta la provincia di Brindisi. Il maltempo ha sradicato alberi e reso impraticabili alcune strade. La Protezione civile al lavoro per monitorare la situazione e gestire le situazioni di emergenza, ma per ora non ci sono danni gravi. Decine gli interventi dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza strade e case.
Politica Cimiteri chiusi, forti raffiche di vento mettono in pericolo l’incolumità dei visitatori 08/02/2022 A causa delle forti raffiche di vento, oggi 8 febbraio i cimiteri di Brindisi e Tuturano e i parchi cittadini resteranno chiusi. Il provvedimento si è reso necessario per evitare problemi di sicurezza ai visitatori.
Meteo Dal freddo siberiano al clima primaverile: febbraio chiude in bellezza 17/02/2021 Febbraio chiuderà in bellezza, con giornate molto simili a quelle primaverili, come ci spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com
Meteo La strada Brindisi-Bari a tratti impercorribile per neve e ghiaccio, soprattutto ad altezza Apani 14/02/2021 0