Politica Fasano 

Fasano, ecco chi governerà col sindaco Zaccaria: oggi il comizio di ringraziamento

"Sono molto contento dell’esito delle elezioni – dice il neo sindaco Zaccaria –. Ringrazio tutta la coalizione, i miei candidati, tutti i volontari che hanno lavorato dietro le quinte per costruire questa vittoria che è un grande risultato di squadra. Ed è, soprattutto, una vittoria realizzata nel segno del cambiamento"

FASANO - È stata caratterizzata dalla continuità questa tornata elettorale a Fasano, nel comune brindisino il sindaco uscente, sostenuto da quattro liste, ha vinto le elezioni al primo turno (come vi abbiamo raccontato ieri). Lo schieramento a sostegno di Zaccaria ha raccolto il 52.48% dei consensi, vincendo al primo turno ed evitando l'eventuale ballottaggio previsto per i centri con più di 15.000 abitanti. 

È un risultato netto per il primo cittadino rieletto e la sua squadra, infatti le urne hanno espresso il seguente risultato: 12.032 voti per le liste a sostegno di Francesco Zaccaria, 9.571 voti per le liste a sostegno di Lello Di Bari, 1.158 voti è il risultato della proposta di Bebè Anglani e 166 voti espressi a favore di Aldo Carbonaro. 

LA LISTA DEGLI ELETTI APPARTENENTI ALLA NEONATA MAGGIORANZA

Partito Democratico: Luana Amati, Gianluca Cisternino, Vittorio Fanelli, Pier Francesco Palmariggi, Manuela Rosato, Franco Mastro, Giuseppe Ventrella. 

Civicamente: Giuseppe Galeota, Donato Marino, Oronzo Rubino, Cinzia Caroli.

AltreMenti: Giovanni Cisternino.

Fasano Continua: Antonio Pagnelli, Donatella Martucci, Francesco Bianco. 

«Sono molto contento dell’esito delle elezioni – dice il neo sindaco Zaccaria –. Ringrazio tutta la coalizione, i miei candidati, tutti i volontari che hanno lavorato dietro le quinte per costruire questa vittoria che è un grande risultato di squadra. Ed è, soprattutto, una vittoria realizzata nel segno del cambiamento. Ringrazio la mia città, i miei cittadini che con il loro voto hanno scelto di confermare me e la mia coalizione e che si sono sentiti parte del cambiamento attuato dal 2016 ad oggi. Un cambiamento che continueremo a realizzare tutti quanti insieme, istituzioni e cittadini, avendo bene in mente un unico comune obiettivo: la crescita della nostra Fasano». 


Stasera alle 20.00 in piazza Ciaia il sindaco incontrerà la città: «Vi aspetto per festeggiare insieme a me e alla mia coalizione questo risultato – dice Zaccaria –. Sarà il mio ideale abbraccio a tutti voi per ringraziarvi e continuare a progettare insieme la Fasano che vogliamo»

Potrebbeinteressarti


Buoni spesa a 3.823 famiglie per Natale

Sono 3.823 le famiglie che, durante le festività natalizie, hanno ottenuto i buoni spesa dal Comune di Brindisi; grazie a fondi del governo e comunali sono stati erogati 1,13 milioni di euro