Politica Fasano 

Zaccaria fa il bis a Fasano, Perrini vince a Cisternino, Marra a Cellino e Moscatelli a San Pancrazio

FASANO - Francesco Zaccaria non passa dal ballottaggio e fa il bis al primo turno con 12.032 voti (pari al 52,48%). Il sindaco è sostenuto dal Pd e da 3 liste civiche che orbitano a sinistra: per la coalizione è una vittoria che scongiura un governo di centrodestra.

FASANO -  Francesco Zaccaria non passa dal ballottaggio e fa il bis al primo turno con 12.032 voti (pari al 52,48%). Il sindaco è sostenuto dal Pd e da 3 liste civiche che orbitano a sinistra: per la coalizione è una vittoria che scongiura un governo di centrodestra. Infatti,  ad arrivare secondo c'è Pasquale di Bari, supportato da Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, Udc e tre liste civiche: il totale dei voti di questa coalizione è 9.571 . Gregorio Anglani resta terzo con 1.158 preferenze , mentre è ultimo Cataldo Carbonaro con 166 votiÈ una notte bellissima. “E’ una notte di grande gioia personale e di comunità - commenta il sindaco Zaccaria a caldo - Essere riconfermato sindaco della mia città è una emozione immensa che condivido con tutti voi e con la mia coalizione. Ringrazio i miei candidati, i volontari che hanno lavorato dietro le quinte per costruire questa vittoria che è un grande risultato di squadra. Ed è, soprattutto, una vittoria realizzata nel segno del cambiamento. Grazie a voi cittadini per aver scelto di confermare me e la mia coalizione e per esservi sentiti parte del cambiamento attuato dal 2016 ad oggi. Un cambiamento che continueremo a realizzare tutti quanti insieme, istituzioni e cittadini, avendo bene in mente un unico comune obiettivo: la crescita di tutto il nostro territorio. Grazie Fasano”. 

SAN PANCRAZIO SALENTINO

Edmondo Moscatelli (53 anni) è il nuovo sindaco, grazie a 1691 voti. Dietro di lui si piazza Cosimo Pennetta, 54enne, che ottiene 1493 preferenze. Gianluca Zizzo ha ottenuto 1368 voti, mentre Federica Marangio ne ha presi 1282. 

CISTERNINO

A Cisternino vince il candidato di centrosinistra Enzo Perrini con 4.298 voti (63,71%)

CELLINO SAN MARCO

Il 55enne Marco Marra, sindacalista e dipendente di Sanità Service è il nuovo sindaco di Cellino. 

Potrebbeinteressarti


Buoni spesa a 3.823 famiglie per Natale

Sono 3.823 le famiglie che, durante le festività natalizie, hanno ottenuto i buoni spesa dal Comune di Brindisi; grazie a fondi del governo e comunali sono stati erogati 1,13 milioni di euro