Politica Fasano 

A Fasano via libera alla riqualificazione della zona case agricole e rivalutazione centro storico

FASANO - Via libera alla riqualificazione della zona «case agricole», con i lavori che partiranno nelle prossime settimane, e alla rivalutazione del centro storico dove finalmente si potrà procedere all’aggiudicazione dell’appalto e quindi alla realizzazione delle opere.

FASANO - Via libera alla riqualificazione della zona «case agricole», con i lavori che partiranno nelle prossime settimane, e alla rivalutazione del centro storico dove finalmente si potrà procedere all’aggiudicazione dell’appalto e quindi alla realizzazione delle opere. 

Due notizie che Fasano aspettava da tempo e che ci consentiranno di darle un volto nuovo e riqualificato migliorando la vivibilità della nostra città - spiega il sindaco Francesco Zaccaria - In zona «case agricole» avremo strade e marciapiedi rifatti, più alberi e più verde, aree illuminate al meglio, nuova pavimentazione, panche in pietra e zona-giochi per bambini. 


I lavori partiranno nelle prossime settimane. La gara d’appalto è stata infatti aggiudicata nelle scorse ore. 


La zona interessata dal recupero e dalla riqualificazione è quella compresa tra le vie Teocrito, Lucrezio, Esiodo e Virgilio: un’altra opera attesa da anni dai residenti che partirà a breve. 


Anche nel centro storico presto potranno partire i lavori. Il Tar, infatti, ha respinto la richiesta di sospensiva presentata dall’azienda arrivata seconda in graduatoria nella gara d’appalto e il Comune può ora procedere con la firma del contratto con la società aggiudicataria. 


La rivalutazione del nostro centro antico consentirà una maggiore attrattività economica con indubbi vantaggi per le nostre attività commerciali. 


Liberare il centro delle auto ci consente di avere una Fasano più vivibile, con spazi recuperati e restituiti alla pubblica fruizione e alle attività economiche. Con l’apertura del cantiere si aprirà una nuova pagina per il centro storico e per tutta la città. Nel segno di un cambiamento già tracciato fin dal nostro insediamento nel quale vogliamo continuare a camminare. Insieme a tutti voi”.

Potrebbeinteressarti