Eventi Brindisi 

Lunedì evento studio partecipato per il Pums

Lunedì 30 maggio, dalle 16.30 alle 19, presso Palazzo Guerrieri si svolgerà una giornata di studio partecipato per il redigendo Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums) al fine di proporre gli esiti dei dati e delle informazioni

BRINDISI- Lunedì 30 maggio, dalle 16.30 alle 19, presso Palazzo Guerrieri si svolgerà una giornata di studio partecipato per il redigendo Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums) al fine di proporre gli esiti dei dati e delle informazioni sinora acquisite relative al territorio, necessari per realizzare una progettualità di sviluppo sostenibile e di monitoraggio ambientale, cui seguirà una fase di ascolto su idee e proposte riguardante la mobilità sostenibile per la città.

 

Sono previsti tre tavoli tematici su: Sistemi tpl a guida vincolata, cerniera e stazione; Mobilità dolce, zone 30, sicurezza stradale; Sosta, logistica, porto e aeroporto. Sono stati invitati a partecipare enti, istituzioni e associazioni di ogni settore.

 

Dato linteresse per la comunità del tema oggetto dellincontro, si confida in una fattiva partecipazione e collaborazione anche della cittadinanza.

Crediamo sia fondamentale lapporto di ogni singolo cittadino - spiega lassessore ai Trasporti Elena Tiziana Brigante - su un tema come la mobilità urbana che coinvolge lintera comunità. E, dato linteresse per lintera comunità del tema oggetto dellincontro, si confida in una fattiva partecipazione e collaborazioneanche della cittadinanza.

 

Per partecipare ai lavori è necessario prenotarsi scrivendo una email allindirizzo: pumsbrindisi@comune.brindisi.it indicando le proprie generalità, contatti e il tavolo scelto entro e non oltre il 29 maggio.

 

La presentazione, con i relativi dati, sono già disponibili sul sito del Comune di Brindisi (comune.brindisi.it) al seguente link:

https://www.comune.brindisi.it/brindisi/po/mostra_news.php?id=1448&area=H

Potrebbeinteressarti