Politica 

Addio alle baracche: a Brindisi ridata dignità al quartiere Paradiso

A Brindisi le baracche nel quartiere Paradiso saranno solo un ricordo: ridata dignità a un’intera zona e alle famiglie.

BRINDISI - Le baracche popolari saranno solo un triste ricordo: c’è voluto tanto tempo, ma alla fine è stata ridata dignità a diverse famiglie e a un intero quartiere. La consegna delle case al quartiere Paradiso, che abbiamo annunciato  il 10 maggio 2021, segna la fine dell'esistenza delle ultime baracche abitate della città, quelle di Parco Bove.

Non resta che contemplare le belle foto immortalate in un giorno glorioso. La speranza è che il quartiere possa essere sempre più arricchito di attività dinamiche e di architetture vivibili. “Un risultato di giustizia sociale inseguito con perseveranza dall'inizio del nostro mandato” - commenta Riccardo Rossi sulla sua pagina Facebook, dove campeggiano le foto di un buon risultato raggiunto.

Potrebbeinteressarti

Brindisi scelta per il percorso di alta specializzazione di Costa Crociere

BRINDISI - Al via una nuova collaborazione tra Costa Crociere, Fondazione ITS regionale per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato e il Comune di Brindisi per la realizzazione di un corso ITS finalizzato al rilascio del Diploma (5° Livello EQF ai sensi del DPCM 25.01.2008) di Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive e a ricoprire il ruolo di Culinary and Management Specialist on board