Economia e lavoro Brindisi 

Ripristinato il volo della mattina Brindisi-Roma, ma è ancora polemica sull’isolamento salentino

È tornato il volo delle 6.15 in partenza da Brindisi per Roma: costa 219,68 euro in classe Economy e 314,68 euro in Superior, ma le polemiche non si placano

BRINDISI - È tornato il volo delle 6.15 in partenza da Brindisi per Roma: costa 219,68 euro in classe Economy e 314,68 euro in Superior. Finalmente è possibile prenotare sul sito della compagnia Ita Airways. La cancellazione di questo unico volo mattutino a scatenato le polemiche tra due big di Forza Italia, Mauro D’Attis e Andrea Caroppo, e il numero uno di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, che accusava i due esponenti di volersi fare pubblicità. 

Nonostante la buona notizia del ripristino di un volo fondamentale per la Capitale, che sarà attivo entro il 30 dicembre, si riapre il dibattito sul Salento isolato e che ha bisogno di maggiori collegamenti con i centri economici italiani ed europei. In campo c’è già un’interrogazione al ministro dei Trasporti da parte dei forzisti: si chiede ad Aeroporti di Puglia “di rendere noti tutti i dati sugli incentivi per ogni scalo della Regione e ogni altro atto da cui emerga il quadro delle sue politiche di promozione degli scali regionali”. 

Potrebbeinteressarti