Cronaca Brindisi 

Video shock al Sant’Elia, due donne tentano il furto, ma i residenti le bloccano e le malmenano. Due uomini in fuga

Quasi come nella vicenda di Quartaccio, la borgata di Roma dove è stato linciato uno scippatore, qui le due straniere accusate di voler svaligiare l’appartamento sono state consegnate alla polizia tra schiaffi e tirate di capelli

BRINDISI - Una folla inferocita in piazza Raffaello consegna una delle presunte ladre alla polizia, ma una delle residenti passa alle vie di fatto, nonostante il tentativo degli agenti di evitare i contatti fisici: un video ormai “virale” su Internet racconta la difficile mattinata nel quartiere Sant’Elia. L’episodio è avvenuto questa mattina: 4 stranieri, due uomini e due donne, hanno tentato di forzare la porta di uno degli appartamenti con un cacciavite. La reazione dei residenti, in uno dei quartieri più caldi di Brindisi, non si è fatta attendere. I due uomini sono fuggiti, mentre le donne sono state bloccate dai residenti in attesa della polizia. 

Quasi come nella vicenda del Quartaccio, la borgata di Roma dove è stato linciato uno scippatore, qui le due straniere accusate di voler svaligiare l’appartamento sono state consegnate alla polizia tra schiaffi e tirate di capelli (nel video si vede una donna anziana picchiare rabbiosamente). Poco tempo fa c’era stato un furto in un appartamento nelle vicinanze. I residenti, notando i movimenti di quattro sospettati, hanno allertato tutto il condominio. Le persone accusate del tentato furto sono croate. I brindisini sono esasperati dai furti in appartamento, che sono in aumento in questo periodo. Le donne sono accusate di altri furti e sono state arrestate. Una pattuglia della polizia le ha portate via impedendone il linciaggio,  visto che erano accerchiate. 

Potrebbeinteressarti