Cronaca Brindisi 

Si schiantano con l’auto su un muretto all’alba: ferito un 24enne e una 20enne

Verso le 5 circa di questa mattina, una squadra dei vigili del fuoco del Comando brindisino è intervenuta in via Benedetto Brin, all altezza dello stadio, per incidente stradale. Una sola auto coinvolta (Un’Alfa 167) con un 24enne e una ragazza 20enne a bordo

BRINDISI- Verso le 5 circa di questa mattina, una squadra dei vigili del fuoco del Comando brindisino è intervenuta in via Benedetto Brin, all altezza dello stadio Fanuzzi (rione Casale), per incidente stradale. Una sola auto coinvolta (un’Alfa 167) con un 24enne e una ragazza 20enne a bordo. L’impatto contro un muretto, dopo aver perso il controllo, è stato violentissimo. I due erano rimasti incastrati tra le lamiere dell’auto: i soccorritori li hanno liberati mediante l'utilizzo delle strumentazioni olio dinamiche in  dotazione e attraverso l'applicazione di Tecniche di primo soccorso sanitario, per poi affidare i feriti alle cure del 118. 

Successivamente è stata posta in sicurezza l'autovettura bonificando sia l'impianto elettrico che l’impianto di distribuzione del carburante al fine di evitare il rischio di innesco durante il trasporto e/o la mesa a dimora presso i locali destinati alla custodia e/o riparazione del veicolo. 

Successivamente, al fine di tutelare l'integrità del bene pubblico/privato, sono state compiute le necessarie verifiche tecniche per la verifica dei manufatti coinvolti come un palo teleco, muretto di recinzione privata e altro, rimuovendo gli elementi che costituivano pericolo imminente per la pubblica e privata incolumità. Al termine delle operazioni tecniche, sono state impartite, agli enti preposti al ripristino dello stato dei luoghi, le disposizioni di carattere tecnico da osservare ai sensi della normativa vigente in materia.

Potrebbeinteressarti