Cronaca Ceglie Messapica 

Guidavano in stato di ebbrezza, uno anche senza assicurazione: due patenti ritirate. Bloccato un giovane che guidava senza aver mai conseguito la patente

Il servizio straordinario di controllo del territorio eseguito nel Comune di Ceglie dai carabinieri dei reparti dipendenti dalla Compagnia di San Vito dei Normanni ha portato a nuove denunce e ritiri della patente

CEGLIE MESSAPICA - Il servizio straordinario di controllo del territorio eseguito nel Comune di Ceglie dai carabinieri dei reparti dipendenti dalla Compagnia di San Vito dei Normanni ha portato a nuove denunce e ritiri della patente. Un  uomo è stato denunciato in stato di libertà: era alla guida di un’autovettura in evidente stato di ebbrezza alcolica, a seguito di accertamento etilometrico che ha confermato un tasso alcolemico superiore al limite consentito. La sua patente di guida è stata ritirata. Nel corso dell’accertamento il veicolo su cui viaggiava è risultato sprovvisto di copertura assicurativa con conseguente sequestro amministrativo. Il mezzo è stato affidato al proprietario.


Ma non è finita qui perché un giovane è stato sorpreso alla guida di un’autovettura in stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolemico superiore al limite consentito come da accertamenti etilometrici effettuati sul posto, dopo aver divelto un muretto della strada nel comune di Carovigno. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo affidato all’avente diritto.  Un altro giovane è stato sorpreso alla guida della propria autovettura privo di patente di guida perché mai conseguita (secondo accertamento nel biennio). Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per la confisca. Tra gli altri interventi c'è la segnalazione di un uomo alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, poiché trovato in possesso di 0,3 grammi di hashish, sequestrati.

Complessivamente sono stati controllati 27 automezzi e identificate 32 persone, eseguite diverse perquisizioni, nonché controllati alcuni esercizi pubblici ed elevate contravvenzioni al Codice della Strada.

Potrebbeinteressarti