Cronaca Brindisi 

Grave furto nella chiesa San Paolo Eremita di Brindisi: “Uno sfregio a un patrimonio religioso e culturale”

Un furto sacrilego nella chiesa di San Paolo Eremita ha turbato la quiete di un’intera comunità. I ladri potrebbero essere entrati nella notte da una finestra con le sbarre divelte

BRINDISI - Un furto sacrilego nella chiesa di San Paolo Eremita ha turbato la quiete di un’intera comunità.  Tutto è avvenuto in pieno centro. I ladri potrebbero essere entrati nella notte da una finestra con le sbarre divelte. Sono stati trafugati oggetti di culto preziosi e importanti. La polizia sta analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza nella speranza di dare un volto ai ladri.

“È un gesto grave che offende tutta la comunità ed è per questo che confidiamo nella celere individuazione dei responsabili da parte degli investigatori - spiega il commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis - La chiesa di San Paolo è antichissima ed è aperta gratuitamente alle visite: un patrimonio religioso e culturale a disposizione di tutti. Esprimo la mia vicinanza all’arcivescovo Giovanni Indini e a Don Mimmo Roma, parroco della cattedrale, e rivolgo un appello agli autori del furto affinché restituiscano spontaneamente quanto sottratto”.

Potrebbeinteressarti