Cronaca Ceglie Messapica 

A fuoco un’autorimessa dopo che un incendio aveva coinvolto due auto: evacuate le abitazioni

È stata una notte da incubo quella appena passata per otto famiglie che hanno dovuto abbandonare i propri appartamenti, a causa di un incendio che ha procurato seri danni a un’autorimessa. Le fiamme sono partite da due auto che erano parcheggiate sotto al porticato della struttura, in via Luca Valente

CEGLIE MESSAPICA - È stata una notte da incubo quella appena passata per otto famiglie che hanno dovuto abbandonare i propri appartamenti, a causa di un incendio che ha procurato seri danni a un’autorimessa. Le fiamme sono partite da due auto che erano parcheggiate sotto al porticato della struttura, in via Luca Valente. All’1:30 circa le fiamme hanno avvolto la facciata della palazzina che è composta da otto appartamenti.

“A causa dell'esposizione delle strutture portanti ad elevata temperatura ed il coinvolgimento con compromissione funzionalità degli impianti a servizio, sono state evacuate o scopo precauzionale otto famiglie - hanno spiegato i vigili del fuoco interventi sul posto con tre mezzi e che hanno domato le fiamme  - Al momento sono in corso accertamenti delle cause che hanno generato l'incendio ed approfondire valutazioni in merito all'agibilità dello stabile. Con gli uffici preposti del comune si stanno individuando soluzioni temporanee per la sistemazione alloggiati a degli occupanti”. L’intervento dei vigili del fuoco è durato fino alle 7 del mattino. Le verifiche sulla staticità dell’edificio andranno avanti per tutta la mattinata. 

Potrebbeinteressarti