Calcio Fasano 

La festa del Fasano rovinata da alcuni facinorosi. Nelle immagini riprese si vede il lancio di un cartellone pubblicitario

Il Fasano batte il Nardò per 3-2 e festeggia la matematica qualificazione ai playoff, ma i tifosi di casa scendono in campo e si avvicinano ai tifosi avversari: lancio di cartelloni e parapiglia

FASANO - Il Fasano batte il Nardò per 3-2 e festeggia la matematica qualificazione ai playoff. Si fa complicata invece la situazione del Nardò, ora a rischio playout salvezza.

Il match: vantaggio Nardò al 40’ con Mancarella, a cui segue la replica del Fasano un minuto dopo con Gomes Forbes. Nella ripresa la formazione di mister Danucci allunga e si porta sul 3-1 con i gol di Battista e Camara. Nei minuti finali arriva il 3 a 2 ospite di Masetti.

Ma è il post gara a destare grande preoccupazione e a finire sotto inchiesta della digos per gli scontri tra le due tifoserie. Gli animi si sono scaldati pochi secondi dopo il triplice fischio dell’arbitro. Da alcuni video amatoriali pubblicati in rete si notano diversi tifosi di casa entrare in campo e poi sotto il settore ospiti, occupato da almeno 200 tifosi neretini. Prima gli sfotto da ambo le parti, poi la situazione sarebbe degenerata passando dalle parole agli scontri. Nelle immagini riprese si vede il lancio di un cartellone pubblicitario ed il tentativo da parte di alcuni supporters di scavalcare le recinzioni. Lo scontro tra tifosi durato alcuni minuti è stato per fortuna interrotto dall’intervento delle forze dell’ordine e degli steward. I filmati ripresi in campo e sugli spalti sono finiti al vaglio della Questura e dell’autorità giudiziaria che entro le prossime ore potrebbe pronunciarsi con i primi provvedimenti.


FASANO-NARDÒ 3-2

FASANO: Suma, Del Col, Bianco, Capomaggio, Camara, Gorzelewsky, Semenzin (19' st Sosa), Bernardini (41' st Convertino), Gomes Forbes (47' st Losavio), Battista (31' st Richella), Calabria. All. Danucci.

NARDÒ: Lovecchio, De Giorgi, Romeo, Cancelli, Cristaldi (25' st Caputo), Masetti (47' st Gallo), Trinchera (17' st Mariano), Mancarella, Caracciolo, Alfarano (32' st Cavaliere), Puntoriere. All. De Candia.

ARBITRO: Cappai sez. di Cagliari

RETI: 40’ Mancarella (N), 41’ Forbes (F), 72’ Battista (F), 80’ Camara (F), 85’ Masetti (N)

Potrebbeinteressarti