Politica Brindisi 

La presentazione del bollo postale che celebra Dante Alighieri: Brindisi tra le tre città italiane

L’annullo postale è dedicato a tre città italiane: Firenze, Roma e Brindisi.

BRINDISI -  Domani, 14 settembre alle ore 11 presso la sala della Colonna di Palazzo Nervegna, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del bollo postale che celebra Dante Alighieri, in occasione della ricorrenza della sua morte.

 

Lannullo postale è dedicato a tre città italiane: Firenze, Roma e Brindisi.

 

Brindisi è stata scelta per questo evento straordinario che fa seguito alla disposizione del Ministero dello Sviluppo economico che domani emetterà i francobolli commemorativi, la cui elaborazione grafica sarà a cura dellIstituto Poligrafico dello Stato.

 

Poste Italiane ha scelto Brindisi per la citazione della città allinterno della Divina Commedia nel canto terzodel Purgatorio.

 

Per loccasione sarà attivato il servizio filatelico temporaneo per la realizzazione di un bollo postale speciale per Brindisi con cui saranno timbrati cartoline e francobolli danteschi. 

Lannullo filatelico nella prima giornata di emissione storicizza levento dando unampia visibilità a Brindisi in ambito culturale e anche in materia di ricerca per i collezionisti di tutto il mondo.

Potrebbeinteressarti