Cronaca Brindisi 

Rider aggredito a Brindisi: botte a tradimento, mentre lavorava. Uno dei sospettati è minorenne

Identificato uno degli autori dell'assalto al rider avvenuto a Brindisi nella tarda serata del 1° maggio scorso in piazza Cairoli.

BRINDISI - Identificato uno degli autori dell'assalto al rider avvenuto a Brindisi nella tarda serata del 1° maggio scorso in piazza Cairoli.

Il sospettato è un minore, che nella giornata di sabato 4 settembre è stato sottoposto al provvedimento cautelare della permanenza in casa, così come disposto dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Lecce su richiesta dell’Autorità Giudiziaria che ne aveva originariamente richiesto la misura maggiormente afflittiva della custodia cautelare in struttura per minori.

Il minore, in concorso con altri soggetti, lo scorso 1° maggio aggrediva un rider dell’azienda Deliverooche si trovava fermo su un marciapiede, in sella alla sua bicicletta, intento a consultare  le informazioni relative ad una consegna, facendolo rovinare in terra e colpendolo furiosamente con calci e pugni. L’immediata attività di indagine di questa Squadra Mobile, coordinata dalla Procura della Repubblica per i Minorenni, ha consentito di raccogliere elementi di reità tali a carico del minore tanto da giungere alla misura cautelare della permanenza in casa.

La Polizia di Brindisi  è tuttora al lavoro per identificare gli altri autori dell'aggressione ai danni del giovane rider attraverso latestimonianza del malcapitato e l’analisi dei filmati dell’aggressione. Gli investigatori non escludono alcun movente data la brutalità con cui il gruppo si scagliava contro il giovane riderL’operazione di polizia giudiziaria di Brindisi si inserisce in una più ampia serie di eventi analoghi verificatisi negli ultimi tempi su scala nazionale ai danni di questa categoria di lavoratori.

Potrebbeinteressarti