Sanità Brindisi 

Il sottopassaggio pedonale di via Appia diventa una grande opera d’arte

L'idea di rigenerare uno spazio dove passano frettolosamente tantissime persone al giorno è di Vito Alfarano, direttore artistico del Brindisi Performing ARTS Festival

Il sottopassaggio pedonale di via Appia diventa una grande opera di street art e writing: è il frutto della mente e delle mani sapienti di Andrea Sergio, Mr.Wany_www.wanyone.com, artista brindisino riconosciuto in tutto il mondo.

L'idea di rigenerare uno spazio dove passano frettolosamente tantissime persone al giorno è di Vito Alfarano, direttore artistico del Brindisi Performing ARTS Festival. “Ce ne parlò nel periodo più buio del lockdown e abbiamo subito accolto e sostenuto con piacere una visione luminosa del futuro - spiega il sindaco Riccardo Rossi - 

Andrea Sergio sta ricreando la dimensione intima della stanza di un adolescente con tutte le contaminazioni della vita, compresa una citazione di un suo vecchio disegno realizzato proprio lì sotto. “Luna” è il titolo dell'opera ispirata anche alle recenti ferite provocate dal Covid, con lo sguardo positivo rivolto al futuro.  

Il progetto verrà inaugurato il 23 luglio mattina e sarà della città! Buon lavoro ad Andrea e a suoi giovanissimi collaboratori!”. 

Potrebbeinteressarti