Politica Brindisi 

Brindisi scelta per il percorso di alta specializzazione di Costa Crociere

BRINDISI - Al via una nuova collaborazione tra Costa Crociere, Fondazione ITS regionale per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato e il Comune di Brindisi per la realizzazione di un corso ITS finalizzato al rilascio del Diploma (5° Livello EQF ai sensi del DPCM 25.01.2008) di Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive e a ricoprire il ruolo di Culinary and Management Specialist on board

 BRINDISI - Al via una nuova collaborazione tra Costa Crociere, Fondazione ITS regionale per lIndustria dellOspitalità e del Turismo Allargato e il Comune di Brindisi per la realizzazione di un corso ITS finalizzato al rilascio del Diploma (5° Livello EQF ai sensi del DPCM 25.01.2008) di Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive e a ricoprire il ruolo di Culinary and Management Specialist on board.


Il corso, della durata di due anni, partirà ad ottobre darà a 25-30 giovani del nostro territorio lopportunità di formarsi sui temi riguardanti il settore food a bordo di navi da crociera e nel turismo, guidati da uno dei più importanti brand al mondo del settore crocieristico.

Con lobiettivo di favorire la valorizzazione delle competenze e loccupazione dei giovani locali nel settore turistico, lamministrazione comunale è orgogliosa di essere partner di questo percorso formativo, che darà a tutti gli studenti la garanzia di occupazione immediata attraverso un tirocinio retribuito a bordo delle navi Costa Crociere.

 

Siamo felici che Costa Crociere e Fondazione ITS Turismo Puglia abbiano scelto Brindisi per questa importante iniziativa di alta formazione - spiega lassessore al Turismo Emma Taveri -, individuando nellamministrazione comunale un partner con cui avviare una collaborazione costruttiva che speriamo possa portare a sviluppi futuri in termini di occupazione e turismo. 
Anche questo ulteriore passo dimostra un crescente interesse da parte di realtà nazionali ed internazionali per Brindisi, e una concreta opportunità formativa e lavorativa.

 

Nelle prossime settimane i dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza a cui parteciperanno i rappresentanti di Costa Crociere e la Fondazione ITS Turismo Puglia. 

 

Potrebbeinteressarti

Green pass, limitazione prevista dalla Costituzione. Minelli: “Utile in questo momento”. COVID, progressi nelle cure

L'art.16 della Costituzione Italiana dice: "Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche. Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge".


La giunta approva la riqualificazione, Punta del Serrone candidata per il rilancio del litorale nord

Oggi, 26 luglio 2021, la giunta comunale ha approvato le delibere con le quali si definiscono i progetti di riqualificazione dei beni storici inseriti all’interno del parco naturale di Punta del Serrone, Batteria Menga e Casa dell’Ammiraglio, da candidare rispettivamente al bando del Fondo Cultura del Ministero della Cultura e all’avviso del Gal Altosalento per il ripristino di habitat naturali costieri e marini.