Politica Brindisi 

Tutto pronto per l’impianto di illuminazione artistica grazie all’accordo con Enel X

Grazie ad un accordo siglato oggi da Comune di Brindisi ed Enel X, sarà realizzata l’impianto di illuminazione artistica a Porta Mesagne e Porta Lecce, Duomo e piazza Duomo.

BRINDISI - Grazie ad un accordo siglato oggi da Comune di Brindisi ed Enel X, sarà realizzata limpianto di illuminazione artistica a Porta Mesagne e Porta Lecce, Duomo e piazza Duomo.

 

Si tratta di nuovi impianti di illuminazione, tecnologicamente più avanzati che utilizzano Led, e che sono anche caratterizzati da migliore efficienza energetica e in grado di valorizzare i beni artistici in maniera sostenibile sia dal punto di vista ambientale sia del rispetto storico-architettonico.

 

Il nuovo impianto è composto da 135 proiettori con lampade a Led: si passerà come potenza assorbita da 11,4kW a 3,5kW complessivi con un risparmio energetico del 70 per cento.

 

Si valorizzano in questo modo tre dei luoghi più belli e simbolici della nostra città”, dichiara il sindaco Riccardo Rossi

Potrebbeinteressarti

Brindisi scelta per il percorso di alta specializzazione di Costa Crociere

BRINDISI - Al via una nuova collaborazione tra Costa Crociere, Fondazione ITS regionale per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato e il Comune di Brindisi per la realizzazione di un corso ITS finalizzato al rilascio del Diploma (5° Livello EQF ai sensi del DPCM 25.01.2008) di Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive e a ricoprire il ruolo di Culinary and Management Specialist on board