Società Fidanzati fuori dal limbo il 4 maggio: potranno vedersi, ecco come Non è più facile amarsi come un tempo con la minaccia del coronavirus. Una difficoltà legata non solo alla paura del contagio, ma soprattutto ai divieti di spostamento previsti da... 27/04/2020 a cura della redazione Meno di un minuto Non è più facile amarsi come un tempo con la minaccia del coronavirus. Una difficoltà legata non solo alla paura del contagio, ma soprattutto ai divieti di spostamento previsti dai vari decreti. Dal 4 maggio però c'è la possibilità di fare visita ai “congiunti” come spiegato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Questo termine includerebbe anche i fidanzati. Coppie che non avrebbero avuto alcuna possibilità di fortificare il loro legame se non fosse intervenuto un chiarimento da parte degli organi istituzionali, diradando la nebbia della burocrazia e facendo prevalere i sentimenti, messi ai domiciliari per un lungo periodo in questa pandemia. Adesso gli irriducibili amanti potranno riabbracciarsi. I congiunti saranno gli “affetti più stabili”, quindi i fidanzati.
Società Prenotazioni per il rilascio delle carte d'identità elettroniche dal 5 maggio 03/05/2021 Si comunica che riprendono le prenotazioni ordinarie per il rilascio delle carte di identità elettroniche.
Società Ristorazione Oncologico, Amati: Vicenda s'ingarbuglia. Asl Brindisi autorizzò estensione ma si preferì attendere per molto tempo la gara dell'Asl Bari. Perché? 03/05/2021 Si sta ingarbugliando la storia della ristorazione all’IRCCS Oncologico Giovanni Paolo II
Società Pasqua in zona rossa, ma si può fare visita ad amici e parenti una sola volta 03/04/2021 Le festività pasquali del 2021 saranno anch'esse caratterizzate dalla presenza delle restrizioni anti-covid, per il secondo anno consecutivo dall'inizio dell'emergenza pandemica. Con la somministrazione dei vaccini e con una maggiore accortezza nel rispetto delle regole anti-contagio si pensava che quest'anno sarebbe stato diverso, invece l'Italia sarà tutta in zona rossa per il periodo dal 3 al 5 Aprile.
Società La Giornata Nazionale delle vittime del covid tra dolore e speranza 18/03/2021 La Giornata nazionale in memoria delle vittime è stata fissata per il 18 Marzo durante l'emergenza pandemica ed ogni anno sarà ricordata con le bandiere sugli edifici pubblici a mezz'asta, oltre che con il pensiero verso tutte le vittime del Covid-19.
Società Un finanziamento da 165mila euro per la manutenzione degli alloggi comunali 19/02/2021 La Regione Puglia ha assegnato un finanziamento di 165mila euro al progetto presentato dal Comune di Brindisi che rientra nel Programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dell’ente.