Cultura 

Da quest'anno, ogni 8 marzo musei gratuiti per le donne

Ogni 8 marzo i musei saranno gratuiti per tutte le donne. A partire da quest'anno.  L'annuncio è del ministro per la Cultura Dario Franceschini, illustrando l'iniziativa voluta per la G...

Ogni 8 marzo i musei saranno gratuiti per tutte le donne. A partire da quest'anno.  L'annuncio è del ministro per la Cultura Dario Franceschini, illustrando l'iniziativa voluta per la Giornata internazionale della donna. Apriranno gratuitamente alle donne, i musei, le aree archeologiche e i monumenti statali. Per questo, Franceschini ha invitato i direttori dei musei ad organizzare visite, eventi e manifestazioni a tema nei luoghi della cultura statali. L'elenco delle iniziative sarà reso noto sul sito www.beniculturali.  

Potrebbeinteressarti

Panchine poetiche al parco “Potì”. Scrivi i tuoi versi e partecipa al concorso gratuito, c’è tempo fino al 1° luglio

MESAGNE - Panchine poetiche metropolitane è un progetto dell’associazione culturale “Poesie Metropolitane”, che nasce con l’obiettivo di riqualificare quartieri, strade e luoghi attraverso interventi artistici. L’iniziativa ruota intorno alla realizzazione di contest nazionali poetici, gratuiti e aperti a tutti, che premiano poeti e scrittoriattraverso la trascrizione dei loro versi sulle panchine dei luoghi scelti.