Ambiente Brindisi 

Il Bosco urbano del Tommaseo riconsegnato alla città di Brindisi: si riapre sabato prossimo

Sabato 12 giugno dalle ore 10.30 il Bosco urbano del Tommaseo ritorna alla città. È stato fatto un importante recupero dell’area boschiva e abbiamo disposto diversi ingressi.

BRINDISI - Sabato 12 giugno dalle ore 10.30 il Bosco urbano del Tommaseo ritorna alla città. È stato fatto un importante recupero dell’area boschiva e abbiamo disposto diversi ingressi.

“Oltre alla scala monumentale che in molti hanno fra i loro ricordi preferiti, abbiamo realizzato una scalinata in legno con doppio accesso, uno all’inizio di via Amerigo Vespucci, l’altro in corrispondenza su via Ciciriello - dichiara il sindaco Riccardo Rossi - Inoltre abbiamo destinato una grande area parcheggio in via Ciciriello, con capienza 230 posti. Il parcheggio a breve diventerà un park & ride in connessione con il servizio di motobarca. 

Ringrazio il settore Lavori pubblici e la Brindisi multiservizi per il lavoro intenso effettuato negli ultimi mesi e il responsabile del Verde, Giovanni Nardelli per la professionalità e la passione con le quali ha condotto l’operazione di rigenerazione. Non resta che augurare di godere di uno scenario unico, un bosco in città con vista porto amato dai brindisini ma che diventerà certamente per tutti un luogo simbolico di Brindisi”.


Potrebbeinteressarti

Xylella, tra gli esperti la Regione Puglia nomina Alessandra Miccoli, distintasi per essere una tenace oppositrice del taglio degli ulivi malati. Proteste bipartisan

Amati: “La nuova esperta sulla fitopatologia della Xylella, peraltro laureata in lettere, è stata protagonista di numerose proteste, a Torchiarolo e nella provincia di Brindisi, contestando tutti i piani di contenimento che, realizzati per tempo, avrebbero salvato la Puglia dalla distruzione prima e dall’avanzare del batterio poi”