Brindisi Altri Sport 

"Sport nei parchi", Brindisi c’è con Cesare Braico, Cillarese e Di Giulio

La giunta comunale ha deliberato di partecipare al bando “Sport nei parchi” di Anci e “Sport e Salute” con due linee di intervento che riguardano i parchi Cesare Braico, Cillarese e Di Giulio.

La giunta comunale ha deliberato di partecipare al bando “Sport nei parchi” di Anci e “Sport e Salute” con due linee di intervento che riguardano i parchi Cesare Braico, Cillarese e Di Giulio. Il primo intervento, riguarda il Cesare Braico per un importo complessivo di 25mila euro (di cui metà a carico del Comune) per l’istallazione di nuove aree attrezzate, in uno spazio di circa 700 metri, con strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero. Il secondo intervento prevede un finanziamento di 24mila euro per attività sportive da effettuarsi in due aree circa mille metri quadrati ciascuna individuate all’interno dei parchi Braico e Cillarese. Tali aree verdi saranno destinate ad “isole di sport” e gestite da ASD/SSD attraverso la manifestazione di interesse già pubblicata dall’ente.

Le ASD/SSD, previo accordo con il Comune, potranno svolgere durante la settimana la propria attività in queste aree e nel week end, si impegnano offrire un programma di attività gratuite destinate a diversi target (bambini e ragazzi, donne, over 65) grazie ad un contributo di Sport e Salute, che sarà erogato attraverso gli Organismi Sportivi di affiliazione. “Questo bando ci dà l’opportunità di rendere i nostri parchi ancora più fruibili dagli sportivi e non solo - dichiara l’assessore allo Sport, Oreste Pinto -. Attraverso il coinvolgimento delle associazione sportive le occasioni di fare sport saranno davvero alla portata di tutti”.

Potrebbeinteressarti