E ad Otranto la 2a edizione del Film Fund Festival

venerdì 27 agosto 2010
Tra le pellicole in cartellone il documentario Draquila di Sabina Guzzanti, che il 1° settembre riceverà il premio speciale “Cinema e territori”
 
Ritorna l’Otranto Film Fund Festival, seconda edizione di una kermesse cinematografica che apre una finestra sulle produzioni realizzate grazie ai finanziamenti dei fondi pubblici regionali e delle Film Commission. Il castello Aragonese ospiterà il 1° ed il 2 settembre la proiezione di lungometraggi, documentari e cortometraggi e la scelta dei due film, Copia conforme di Abbas Kiarostani ed Honeymoons di Goran Paskaljevic è rappresentativa della capacità delle Film Commission europee di collaborare attraverso rapporti di coproduzione che guardano al di là del prodotto filmico in sé. In gara anche Panta Rei (documentario sostenuto dal Comune di Otranto), Passing Time, L’altra metà e Uerra, gli ultimi tre realizzati con il sostegno di Apulia Film Commission e candidati al David di Donatello 2010. 
Al documentario Draquila. L’Italia che trema, andrà invece il premio speciale “Cinema e Territori” che il governatore Nichi Vendola consegnerà il 1° settembre (Porta Alfonsina, alle 19) alla regista Sabina Guzzanti. Giovedì 2 (alle 10) convegno presso sala Triangolare del castello aragonese su “Il cinema nella tempesta. Le sorti del cinema in tempi di crisi tra politica economica e politica dell’audiovisivo”. 
 
Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
17/08/2020
BRINDISI - Lo spettacolo deve continuare, nonostante il ...
Spettacoli
12/08/2020
BRINDISI - Il tour è partito dalla città di ...
Spettacoli
11/05/2020
BRINDISI - La pagina Facebook della Fondazione Nuovo Teatro ...
Spettacoli
28/01/2020
BRINDISI - Antonio Stornaiolo e Vito Signorile sono i protagonisti al Nuovo Teatro Verdi ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...