Tra i vigneti risuona l'eco del "Salice Jazzwine Festival"

venerdì 27 agosto 2010
La kermesse, diretta da Andrea Sabatino, propone dal 10 al 12 settembre i concerti dei big del jazz. Tra gli ospiti Vince Abbracciante, Fabrizio Bosso, Renato D’Aiello e Kelly Joyce 
 
Nella terra del vino risuona ancora l’eco jazz. E sarà un happening “grandi firme” quello che il 10, 11 e 12 settembre prossimi trasformerà il centro storico di Salice Salentino in un grande teatro a cielo aperto. Un grande palco sotto le stelle che riserva un evento unico nel suo stile, quarta edizione del “Salice Jazzwine Festival”. Musicisti jazz internazionali, ambientazioni magiche ed ottimo vino: questi gli ingredienti per una manifestazione ormai diventata un must tra le kermesse musicali del Salento. Da cornice all’evento farà piazza Plebiscito, dove in una penombra scaldata solo dal barlume delle candele gli spettatori potranno godere delle sonorità jazz e allo stesso tempo degustare gli ottimi vini delle cantine locali. Ricco come al solito il panorama musicale che, progettato dal giovane e talentuoso Andrea Sabatino (nella foto) -musicista nativo di Salice che, tra l’altro, firma la direzione artistica del festival-, prevede la partecipazione di nomi noti nel panorama jazz internazionale. Sul palco, per la quarta edizione del festival, i big Fabrizio Bosso, Vince Abbracciante, Renato D’Aiello, Kelly Joyce, oltre, naturalmente al padrone di casa Andrea Sabatino.
Il “Salice Jazzwine Festival” si aprirà venerdì 10 settembre con il concerto d’apertura è riservato al Vince Abbracciante Trio, band composta dal leader fisarmonicista, ostunese e figlio d’arte nato in una famiglia di fisarmonicisti, da Juini Booth, virtuoso del contrabbasso a da Antonio Di Lorenzo, batterista e percussionista. Seguirà l’esibizione del Berardi Jazz Connection, con Andrea Sabatino alla tromba, Vincenzo Presta al sax, Camillo Pace al contrabbasso, Ettore Carucci al pianoforte e alla batteria Francesco Lomagistro featuring Kelly Joyce. Sabato 11 sarà la volta del Michele Colaci Trio, band interamente made in Salento che si compone con i nomi di Michele Colaci (contrabbasso), Francesco Palmitessa (chitarra) e Francesco Pennetta (batteria), e della “guest” dell’edizione 2010 del festival salicese, Fabrizio Bosso. Infine, domenica 12 settembre sul palco di piazza Plebiscito sale la cantautrice Irene Bello, in arte Eneri, e con lei si esibiscono in trio Leonardo Colazzo (basso) e  Roberto Fedele (batteria). Seguirà la performance del Renato D’Aiello Trio, band che in formazione annovera il saxofonista D’Aiello, il contrabbassista Giuseppe Bassi ed il batterista Marcello Nisi. 
 
Daniele Greco 
Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
17/08/2020
BRINDISI - Lo spettacolo deve continuare, nonostante il ...
Spettacoli
12/08/2020
BRINDISI - Il tour è partito dalla città di ...
Spettacoli
11/05/2020
BRINDISI - La pagina Facebook della Fondazione Nuovo Teatro ...
Spettacoli
28/01/2020
BRINDISI - Antonio Stornaiolo e Vito Signorile sono i protagonisti al Nuovo Teatro Verdi ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...