Un bambino positivo nella scuola di San Pietro, chiudono 2 sezioni. A Brindisi non riapre il Perasso

domenica 22 novembre 2020

BRINDISI/SAN PIETRO VERNOTICO - Ancora brutte notizie per il mondo scolastico: a Brindisi non riaprirà il plesso scolastico Perasso a causa di un operatore scolastico positivo. La riapertura era programmata per domani. Anche a San Pietro il SARS-CoV-2 mina la normale vita scolastica. Il sindaco Pasquale Rizzo in giornata (22/11/2020) ha emesso un'ordinanza per chiudere le classi sez 'B' ed 'E' della scuola dell`infanzia, nel plesso scolastico De Gasperi, per la sanificazione dei locali, dopo che la dirigente del Comprensivo De Simone in San Pietro Vernotico, ha comunicato di aver ricevuto notizia, "dai genitori di un bambino frequentante la scuola dell’infanzia, sez “B” del plesso De Gasperi in San Pietro Vernotico, che il figlio degli stessi era risultato positivo al test Covid-19".

"Il bambino ha frequentato la classe sino al giorno 20.11.2020, per quanto dichiarato dalla dirigente, per cui si ritiene utile effettuare la sanificazione della classe e dei bagni utilizzati dalla predetta classe, che, tuttavia, potrà essere eseguita solo nel pomeriggio di lunedì 23.11.2020 anche per non intralciare la didattica nella restante parte del plesso - spiega il primo cittadino nell'ordinanza- La classe è adiacente ad altra classe dell’infanzia, sez. “E”, alla quale quindi è opportuno non consentire l’accesso in classe per il giorno 23.11.2020". I competenti uffici Asl provvederanno a disporre quarantena per tutti i bambini che hanno frequentato la classe sezione “B” dell’infanzia, nonché per i docenti ed il restante personale che ha avuto contatti diretti con chi è risultato, suo malgrado, positivo. Sarà cura del dirigente valutare ogni iniziativa rispetto alla didattica.

Gli uffici Asl disporranno la quarantena per tutti i contatti diretti del bambino risultato positivo. Intanto, per domani, 23.11.2020, è disposta l’immediata sospensione delle attività didattiche in presenza, per alunni e docenti oltre che del personale di supporto educativo agli alunni con disabilità, relativamente alla sez. “B” ed “E” della scuola dell’infanzia del plesso scolastico De Gasperi in San Pietro Vernotico, le cui aule sono interdette al transito e/o all'uso a chiunque in esse possa accedervi, sia esso personale docente o non docente. L'aula della classe sez B della scuola dell’infanzia ed i bagni ubicati nelle immediate adiacenze della stessa saranno sottopposti domani pomeriggio, dopo la fine dell’attività didattica nella restante parte di plesso, a sanificazione ad opera di ditta specializzata.

Altri articoli di "Scuola"
Scuola
22/01/2021
PUGLIA - Da lunedì le secondarie di secondo grado ...
Scuola
17/01/2021
PUGLIA - Continuano le polemiche sul prolungamento della ...
Scuola
12/01/2021
Si è conclusa la quarta giornata di screening anti ...
Scuola
09/01/2021
“Come ho già detto, sostengo l’immediata ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...