BRINDISI - Il Sars-cov-2 ha minacciato 3 scuole del capoluogo brindisino: è lo stesso sindaco, Riccardo Rossi, a fare il punto della situazione su Facebook. Il primo caso si è verificato nella scuola "Salvemini", dove sono stati fatti i tamponi su personale e alunni: il risultato è di tre studenti positivi. Tutti gli altri tamponi sono risultati negativi e l'allarme è rientrato. Il secondo caso si è verificato nella scuola media Mantegna, nel quartiere Sant'Elia: un'insegnate è risultata positiva. Sono stati fatti i tamponi a tutte le classi dove insegnava e sono risultati tutti negativi.
Già lunedì o martedì i ragazzi messi in quarantena potranno comninciare a rientrare a scuola: adesso il periodo obbligatorio di isolamento per chi ha avuto contatti con positivi dura di meno (solo 10 giorni). L'ultimo caso nella scuola dell'infanzia "San Giovanni Bosco": un bambino di 4 anni ha contratto il nuovo coronavirus. "Oggi si stanno effettuando i tamponi su genitori e su tutta la classe - spiega Rossi - Stiamo seguendo tutte le situazioni e i ragazzi stanno bene. Stiamo dialogando con i dirigenti scolastici e con il servizio mensa per organizzare il tempo pieno. Mi fa piacere dire che tutti i ragazzi stiano bene". Il sindaco invita tutti ad avere pazienza e a mantenere la calma, "l'amministrazione sta cercando di sciogliere tutti i nodi che di volta in volta si presentano".
Covid in tre scuole a Brindisi, positivo un bimbo di 4 anni. Rossi: "I ragazzi stanno bene"
mercoledì 14 ottobre 2020

Altri articoli di "Brindisi"
Brindisi
18/01/2021
Per ragioni di interesse pubblico a favore dei minori e a ...
Brindisi
16/01/2021
Il Comune di Brindisi, come deliberato oggi 15 gennaio, parteciperà come capofila, ...
Brindisi
14/01/2021
BRINDISI - Oggi il sindaco Riccardo Rossi ha spiegato di aver contattato Edison ...
Brindisi
14/01/2021
BRINDISI - Il report Covid ricevuto oggi dalla Prefettura e ...
BRINDISISETTENEWS.IT è un quotidiano telematico edito da Apulia Multimedia S.R.L. con sede in via Caprioli, 10 - 73100 LECCE - P.IVA 04986100750 - REA 333488 - iscrizione CCIAA del 16/01/2013 - cap. sociale euro 10.000 i.v.

Abbiamo aggiornato la normativa sul trattamento dati personali ai sensi del nuovo GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Per consultarla clicca qui
chiudi
Per consultarla clicca qui
chiudi