FRANCAVILLA FONTANA - L'Arcigay Salento protesta "dopo appreso con sgomento e incredulità" la notizia della decisione della dirigente di un Istituto Comprensivo di Francavilla Fontana di adottare una divisa ufficiale differenziata per genere. Per l'associazione che difende i diritti degli omosessuali "questa scelta lede il diritto fondamentale di autodeterminazione delle studentesse, degli studenti e delle loro famiglie imponendo uno schema che ricalca stantii stereotipi di genere che non tengono conto delle differenze e della possibilità che vi siano allievi intersessuali o transgender, pregiudicando il ruolo educativo dell'istituzione scolastica". Una presa di posizione forte, che determinerà non poche polemiche. "Crediamo che la scuola debba essere sempre di più il luogo primario dove si educano gli individui, futuri cittadini attivi al rispetto degli altri, alla valorizzazione delle differenze, dove si dovrebbero decostruire istanze culturali come il patriarcato che sono alla base degli episodi di sistematica violenza ai danni delle donne e di ogni minoranza ai quali assistiamo quotidianamente. Chiediamo alla Dirigente di rivedere questa scelta, coinvolgendo famiglie e studenti, tenendo conto della pluralità che le è evidentemente sfuggita".
Il no dell’Arcigay Salento alle divise differenziate in una scuola di Francavilla
giovedì 17 settembre 2020

TAG:
Arcigay Salento, Scuola di Francavilla Fontana, divise della scuola di Francavilla Fontana, transgender, polemiche a scuola
Altri articoli di "Curiosità"
Curiosità
15/04/2021
Due anni fa, Claudio Vitale, di Francavilla Fontana, ...
Curiosità
04/01/2021
All'estero esistono alcune cliniche per restaurare ...
Curiosità
03/01/2021
“Meno 30,5%: parte da questo dato il bilancio sulle ...
Curiosità
22/10/2020
di Gaetano Gorgoni
La conservazione e la ...
BRINDISISETTENEWS.IT è un quotidiano telematico edito da Apulia Multimedia S.R.L. con sede in via Caprioli, 10 - 73100 LECCE - P.IVA 04986100750 - REA 333488 - iscrizione CCIAA del 16/01/2013 - cap. sociale euro 10.000 i.v.

Abbiamo aggiornato la normativa sul trattamento dati personali ai sensi del nuovo GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Per consultarla clicca qui
chiudi
Per consultarla clicca qui
chiudi