Pronti 5 milioni per le opere idriche nelle zone industriali di Brindisi e Fasano

mercoledì 25 settembre 2019

Arrivano le grandi opere idriche per le zone industriali sud di Fasano e Brindisi. “Quasi cinque milioni per realizzare opere attesa da anni” - afferma Fabiano Amati. Le zone industriali di Brindisi e Fasano sud hanno ottenuto il finanziamento 4.949.213,57 euro per la due progetti in ambito idrico.

Con la pubblicazione ufficiale di assegnazione, che avverrà domani, si conoscerà l’elenco completo delle opere finanziate per tutte le aree industriali della provincia di Brindisi. Continua la grande storia delle delle opere pubbliche che si realizzano”. Lo comunica il Presidente della Commissione regionale bilancio Fabiano Amati. “Per Fasano si tratta della realizzazione del tronco di adduzione idrica, primo anello di distribuzione e parte della viabilità a servizio dell’agglomerato industriale di Fasano Sud.” (€ 2.999.113,57).

Per Brindisi si tratta delle opere per il miglioramento servizio di produzione e distribuzione Acqua industriale invaso del Cillarese.” (€ 1.950.000,00). Le somme sono state assegnate con una procedura negoziata con la quale la Regione Puglia ha assegnato 50 milioni di Euro alle ASI (Aree di Sviluppo Industriale) pugliesi per la loro riqualificazione, finalizzata all'attrazione di nuovi investimenti. Interventi importantissimi che si attendevano da anni”.

Altri articoli di "Economia e lavoro"
Economia e lavoro
17/02/2020
BRINDISI -  Il segretario territoriale della Uil, ...
Economia e lavoro
15/02/2020
Il presidente della Commissione Ambiente della Regione ...
Economia e lavoro
10/02/2020
La Partite Iva sono "tutte incazzate", Assopam ...
Economia e lavoro
06/02/2020
   Oggi, presso il Ministero per lo Sviluppo economico, ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...