Tregua fino a sabato, poi in arrivo una burrasca di scirocco

mercoledì 24 ottobre 2018
 Bel tempo e tramontana, venerdì si rivedrà lo Scirocco. Cielo sereno o poco nuvoloso per nubi medio-alte in attraversamento. Temperature in aumento nei valori massimi. Maestrale vivace. Mari agitati; poco mosso sottocosta lo Ionio. Venerdì ancora bel tempo ma meno secco e più umido per venti in rotazione da Sud. Scirocco in rinforzo e temperature in aumento nei valori massimi, ma soprattutto in quelli minimi.

Forte sciroccata, possibile maltempo lunedì. La profonda saccatura in movimento verso la Spagna scaverà una vasta struttura depressionaria sul Mediterraneo occidentale la quale contribuirà a richiamare sull'Italia aria mite e via via più turbolenta, con forti venti e maltempo annesso, possibile anche sulla Puglia tra domenica e lunedì.

Il tempo sarà variabile sabato per la presenza di modesta nuvolosità a tratti la quale diventerà più presente domenica, soprattutto verso sera quando saranno possibili anche dei locali piovaschi; tra la notte e lunedì possibile passaggio temporalesco, anche intenso.

Il vento sarà sostenuto da S o SE, specie domenica quando rinforzerà ulteriormente assumendo intensità di burrasca. Temperatura in ulteriore aumento nel weekend. 

Supermeteo


 
 
 
Altri articoli di "Meteo"
Meteo
15/01/2019
 Ultimo giorno di freddo durante le ore centrali della giornata. Tempo in ...
Meteo
14/01/2019
 La carta sinottica prevista per le 13 di oggi, ora locale, mostra l’ennesima ...
Meteo
14/12/2018
 Una perturbazione piloterà nuovamente l'aria fredda presente sui Balcani ...
Meteo
13/12/2018
 Nuovo peggioramento in atto, merito di due perturbazioni di origine atlantica che ...
Lunedì 5 novembre prima assoluta: Vessicchio dirige "I solisti del sesto armonico". La stagione ...