Cronaca Brindisi 

Detenzione ai fini di spaccio: nei guai una 25enne

Segnalato anche l’accompagnatore: la donna aveva addosso 50 grammi di hashish di cui ha tentato di disfarsi. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Brindisi hanno t...

Segnalato anche l’accompagnatore: la donna aveva addosso 50 grammi di hashish di cui ha tentato di disfarsi. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Brindisi hanno tratto in arresto in flagranza di reato una 25enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I fatti sono accduti verso le ore 4 del mattino, quando la pattuglia dell’aliquota radiomobile nel transitare dal centro storico ha notato tre soggetti due donne e un uomo a piedi, che alla vista dei militari hanno accellerato l’andatura ingenerando sospetti. Fermati si è proceduto ad identificarli nelle immediate adiacenze del veicolo militare, in tale frangente la donna ha prelevato dall’interno dei bermuda da lei indossati una busta gialla, facendola scivolare sull’asfalto, dopo di che con un piede l’ha sospinta sotto l’autovettura di servizio. Il gesto ha attirato l’attenzione dei militari che dopo aver spostato l’auto di servizio hanno accertato che si tratta di un involucro di cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso complessivo di 50 grammi suddivisa in 23 dosi, sottoposte a sequestro. Le perquisizioni personali alle due donne effettuate con l’ausilio di agenti della polizia locale hanno sortito esito negativo, mentre a seguito della perquisizione effettuata al giovane che con loro si accompagnava è stata rinvenuta una dose di hashish sottoposta a sequestro. Ulteriore perquisizione è stata effettuata nella residenza dell’arrestata con esito negativo. La donna, al termine delle formalità di rito, è stata trattenuta negli uffici degli operanti in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi al Tribunale di Brindisi.

Potrebbeinteressarti

Due auto distrutte dalle fiamme anche questa notte a Brindisi

una squadra del Comando di Brindisi è intervenuta nel Comune di Brindisi al rione Sant'elia in p.zza Favretto 23 (verso le ore 03.00 circa) per l'incendio di due autovetture, un'audi q2 ed una fiat panda di proprietà diverse. Il nostro intervento è valso allo spegnimento delle autovetture ed alla messa in sicurezza dell intera area. Polizia di stato per le proprie competenze.