”Operazione rewind”, furti al Perrino: nei guai anche medico della Asl

lunedì 30 luglio 2018
Attività del N.A.S., notificata misura interdittiva a un medico convenzionato con l’A.S.L. sospeso dall’esercizio dell’attività per 3 mesi.

Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Brindisi ha emesso ordinanza per l’applicazione della misura interdittiva della “Sospensione per mesi tre dall’Esercizio di un Pubblico Ufficio o Servizio“ nei confronti di un medico convenzionato con l’A.S.L. di Brindisi. L’attività rientra nell’ambito dell’operazione condotta dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Taranto coordinati dalla Procura della Repubblica di Brindisi, che ha portato nei giorni scorsiall’applicazione di una misura cautelare personaleemessa nei confronti di un dipendente della “Sanitaservice ASL Br S.r.l.” (società partecipata dell’A.S.L. di Brindisi), ausiliario, addetto all’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione del Presidio Ospedaliero “A. Perrino” di Brindisi, ritenuto responsabile dei reati di peculato, ricettazione, truffa aggravata e continuata.
L’indagato, strumentalizzando le proprie funzioni ed avendo la disponibilità di farmaci, presidi medici e materiale vario destinato al reparto di Anestesia e Rianimazione del predetto nosocomio, se ne è ripetutamente appropriato. Il materiale asportato, in alcune occasioni utilizzato dallo stesso dipendente e dai suoi familiari, nella maggior parte dei casi veniva venduto ai ricettatori, in particolare ambulatori veterinari privati, che lo utilizzavano per gli animali a loro affidati in cura. I furti hanno determinato un consistente danno economico all’Azienda Sanitaria.

Altri articoli di "Brindisi"
Brindisi
07/12/2018
Ecco cosa riserva Brindisi per i giorni di Natale: ...
Brindisi
05/12/2018
Verifiche del NIL Carabinieri e dell'Ispettorato ...
Brindisi
05/12/2018
Sei arrestati per un agguato ai danni dei tifosi della ...
Brindisi
03/12/2018
L'operaio brindisino aveva affidato 50mila euro ad uno ...
Lunedì 5 novembre prima assoluta: Vessicchio dirige "I solisti del sesto armonico". La stagione ...