Nuovi temporali in agguato: torna l'instabilità nel weekend

martedì 24 luglio 2018
 La perturbazione che ieri ha interessato le nostre regioni si è già allontanata verso i Balcani lasciando però in eredità fresche correnti settentrionali. Durante la notte si sono verificati gli ultimi rovesci o temporali lungo il settore adriatico ma adesso prevalgono le schiarite su tutto il territorio. Cielo sereno o poco nuvoloso con vento vivace settentrionale fino a giovedì. Temperature con poche variazioni. Mari: agitato l'Adriatico, poco mosso o quasi calmo sotto costa lo Ionio. 

Circolazione instabile in agguato, possibile transito sulla Puglia. L'arrivo di aria più calda potrebbe durare meno del previsto sulla Puglia. Una piccola goccia fredda in quota, difatti, transiterò nei pressi dell'Italia durante il prossimo weekend e potrebbe interessare anche la Puglia  dalla giornata di sabato.

Il tempo sul Salento sarà stabile e soleggiato venerdì, mentre sabato e domenica saranno giornate a rischio instabilità a prevalente carattere pomeridiano (da confermare).

Il vento da NW si attenuerà definitivamente, tendendo a divenire debole variabile, a regime di brezza su coste e immediato entroterra.

Temperature in aumento venerdì, nuovo possibile calo da sabato. 

Supermeteo

Altri articoli di "Meteo"
Meteo
10/12/2018
Aria più fredda di origine artica sta affluendo sui Balcani e in parte anche ...
Meteo
07/12/2018
Minime frizzanti questa mattina nelle zone interne, dove si fanno maggiormente sentire ...
Meteo
05/12/2018
 La giornata odierna sarà caratterizzata da tempo in miglioramento, ma con ...
Meteo
03/12/2018
In settimana tempo variabile, poche piogge e temperature senza grosse variazioni. In ...
Lunedì 5 novembre prima assoluta: Vessicchio dirige "I solisti del sesto armonico". La stagione ...