Nuovi guai per la ex "veggente" e il marito: sigilli a immobili, auto, denaro e polizze assicurative

giovedì 5 luglio 2018
Eseguito il sequestro di beni a carico della ex veggente: bloccati 1,3 milioni di euro.

Nuovi guai per la ex veggente, Paola Catanzaro, e per il marito. Nell'ambito dell'operazione "Reservoir Dog", i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brindisi hanno dato esecuzione ad un provvedimento del Tribunale di Lecce nei confronti dei due principali indagati dell’operazione, tratti in arresto il 29 gennaio scorso. L'accusa a loro carico è di associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata.
In particolare, gli accertamenti patrimoniali condotti dalle Fiamme Gialle, coordinate dalla Procura della Repubblica di Brindisi, hanno evidenziato una manifesta “sproporzione” tra i redditi dichiarati ed il patrimonio posseduto dai due, che hanno consentito di avvalorare la richiesta di sequestro anticipato finalizzato alla successiva confisca. Sulla base degli accertamenti dei finanzieri, il Tribunale di Lecce - Ufficio Misure di Prevenzione - ha ritenuto necessario il procedimento di prevenzione a carico dei due soggetti. Alla luce delle evidenze documentali, i due coniugi sono risultati essere persone abitualmente dedite a traffici delittuosi e che, per la condotta ed il tenore di vita sproporzionato rispetto al reddito dichiarato, vivono con i proventi derivanti dalle predette attività illecite.

I militari hanno quindi posto i sigilli a 8 immobili, di cui uno in Asiago (VI), 2 autovetture, 6 polizze assicurative e 6 conti correnti per un valore complessivo di circa 1milione300mila euro.
Dell’esecuzione del decreto è stata avvisata anche l’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.
Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
19/01/2021
In località Torre Canne, i Carabinieri della Stazione di Fasano, unitamente a ...
Cronaca
18/01/2021
ORIA - Le truffe online non si fermano mai e riguardano ...
Cronaca
10/01/2021
In quattro sono stati denunciati dai carabinieri di San Vito dei Normanni, durante un ...
Cronaca
05/01/2021
BRINDISI - Sette presunti spacciatori sono finiti nel ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...