Elezioni trasparenti: vertice in Prefettura

giovedì 19 aprile 2018
Riunione tecnica di coordinamento in Prefettura, a Brindisi, per mettere a punto strategie utili ad uno svolgimento corretto delle prossime amministrative.

Riflettori puntati sulle elezioni amministrative per il rinnovo dei Consigli Comunali del prossimo 10 giugno 2018. L’incontro di ieri in Prefettura, coordinato dal Prefetto ed al quale ha preso parte il Procuratore della Repubblica di Brindisi, Dott.Antonio De Donno, oltre ai vertici delle Forze dell’Ordine, ha messo a punto una strategia finalizzata a  garantire tarsparenza e legalità per le prossime amministrative. Nello specifico, sarà posta in essere "una attenta attività di monitoraggio ad iniziare dalle liste dei candidati, ma non solo, accompagnata da una forte intensificazione dell’attività informativa ed info-investigativa sulle dinamiche connesse a tutte le fasi relative allo svolgimento delle consultazioni elettorali".
“Su tali aspetti" ha sottolineato il Prefetto Valenti "abbiamo innanzitutto convenuto di dover vigilare ed operare con la massima attenzione affinchè si possano prevenire ed intercettare quelle tipiche attività illecite che sono ancora recentemente emerse in altre parti del territorio nazionale e che inquinano e condizionano la formazione democratica degli organi rappresentativi della volontà popolare”.

L’azione che verrà dispiegata servirà, altresì, a supportare, con mirate azioni preventive ad ampio raggio e per tutti i profili di specifico interesse, l’Autorità Giudiziaria, nell’esercizio dell’attività repressiva di sua competenza, in una cornice ispirata alla forte esigenza di consentire la libera espressione del voto da parte dei cittadini. 
Altri articoli di "Brindisi"
Brindisi
16/11/2018
Sequestrati oltre 5.550 litri. Accertati ulteriori 6.500 litri di carburante consumato in ...
Brindisi
12/11/2018
L'episodio intorno a mezzanotte nel quartiere Sant'Elia.  Colpi di pistola nella ...
Brindisi
12/11/2018
 Il treno da Torino passerà da Milano Centrale ...
Brindisi
08/11/2018
Operazione delle volanti in viale Commenda: fermati due ...
Lunedì 5 novembre prima assoluta: Vessicchio dirige "I solisti del sesto armonico". La stagione ...