Operazione dei carabinieri, diverse denunce per armi e violazione edilizia

venerdì 5 gennaio 2018
Carabinieri in azione nei territori di Tuturano, Latiano, San Donaci e Carovigno.

I militari delle stazioni del brindisino hanno eseguito una serie di operazioni finalizzate alla repressioni dei reati. Il bilancio è di diverse denunce per possesso di armi, evasione, abusi edilizi.

In particolare, a Tuturano i carabinieri hanno denunciato  in stato di libertà F.C., classe 1969 del luogo, per porto illegale di oggetti atti ad offendere. Nel corso di una perquisizione sull'auto, sono stati rinvenuti sotto al sedile dell’autovettura da lui condotta, due bastoni, rispettivamente della lunghezza di cm. 52 e cm. 47, sottoposti a sequestro.
A Latiano invece un 56enne è stato denunciato in stato di libertà per omessa custodia di armi comuni da sparo. All’interno del suo domicilio l'uomo deteneva, senza custodirli adeguatamente, due fucili calibro 16 e 20, unitamente a 26 cartucce, il tutto regolarmente detenuto. Le armi e il munizionamento sono state sottoposte a sequestro.
Violazione edilizia invece a San Donaci. I carabinieri, nell’ambito di specifica attività finalizzata al contrasto dei reati in violazione alla normativa edilizia, hanno denunciato in stato di libertà, C.A, 78 annie D.B., 82enne, residenti nella provincia di Asti, nonché C.F, 36anni di San Donaci, poiché hanno realizzato, in assenza del previsto permesso a costruire, un vano di 28 mq., nonché su suolo di proprietà comunale, un garage di 36 mq. Nel contesto, l’Ufficio tecnico comunale, ha emesso ordinanza di demolizione delle opere abusive realizzate.
Per evasione è stato infine denunciato un uomo a Carovigno.
Nei guai C.M., 56enne di nazionalità rumena, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. L'uomo, nell’ambito di un servizio finalizzato al controllo delle persone sottoposte a misure cautelari, non è stato trovato all’interno del luogo di espiazione della predetta misura.

 
Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
14/12/2018
Sequestro e indagini della Capitaneria per accertare che la ...
Cronaca
14/12/2018
Sul tir con targa greca erano stipati 145 colli ...
Cronaca
14/12/2018
L'episodio a Latiano: in manette un bracciante agricolo ...
Cronaca
14/12/2018
L'arma è stata ritrovata in contrada Martieni. I ...
Lunedì 5 novembre prima assoluta: Vessicchio dirige "I solisti del sesto armonico". La stagione ...